Noemi Di Capua Motivation Letter

Chiara Castelli
Aurorafellows
Published in
2 min readJun 14, 2022

✨ Se hai meno di 21 anni dovresti scoprire Aurora.
Cos’è Aurora? Un progetto europeo per ragazzi under 21 che permette di ottenere vantaggi straordinari come:
-
10 mila€ a fondo perduto che potrai spendere per la tua crescita personale
- la possibilità di
rapportarti in modo diretto con i migliori professionistidel tuo settore di riferimento.
Lo scopo di questo percorso è quello di accelerare la crescita e aumentare la probabilità di incontrare opportunità.
👉🏻 Non servono requisiti per entrare e non interferisce ne con lo studio ne con il lavoro! Se vuoi ottenere di più dal tuo presente per valorizzare il tuo futuro e attrarre occasioni clicca qui.

Dear Aurora Fellow,

sono Noemi e ho deciso di mettermi in gioco, proprio così!

Sono una studentessa universitaria, studio mediazione linguistica, criminologia e diplomazia, adoro le lingue e impararne sempre delle nuove, al momento sto studiando inglese, spagnolo e mi sono messa in gioco e sto provando ad imparare anche l’arabo! Ho un trascorso scientifico, ho fatto infatti il chimico alle superiori, adoro poter sperimentare in mille modi, e poter esaudire tutte le mie curiosità.

Nel mio tempo libero non mi piace mai stare ferma, infatti ho un lavoro part-time e programmo le prossime sfide, mi piace immergermi nella natura, pianificare il prossimo viaggio e stare in compagnia.

Che dire, mi avete chiesto di domandare a cinque persone, quali siano i miei punti di forza, mi sono messa in gioco e l’ho fatto!

Devo ammettere che non è stato facile, non sono una persona che riesce a chiedere aiuto facilmente, di solito sono molto autonoma e determinata nel fare le cose, ma… non avete chiesto a me i miei punti di forza ma alle persone a me vicine.

La caratteristica che ha accumunato tutte le persone alle quali ho chiesto di rispondere a questa domanda, apparentemente semplice, è stata la testardaggine, proprio così, a mio parere non la definirei un punto di forza, ma proprio uno di quei punti deboli; infatti,chiedendo proprio a loro il perché di questo aggettivo assegnatomi, mi hanno risposto dicendo che non voglio mai sentirmi dire un no, ma sono convinta in quello che faccio e raggiungere gli obiettivi che mi pongo.

Ho quasi 20 anni, e credo sia il momento perfetto per iniziare ad aprire quel cassetto dei sogni ed incominciare ad affrontare le sfide per poterli realizzare; fare quelle follie, che alla nostra età potrebbero essere giustificate, vorrei poter provare ogni esperienza possibile senza rimpianti, essere quella ragazza che quando aveva 10 anni sognava di essere e avere una piccola possibilità di poter cambiare il mondo, anche nel mio piccolo, il mio mondo.

Con questo spero di aver dato una piccola idea di come sono e dei progetti che vorrei realizzare per il mio futuro e con l’aiuto di aurora.

A presto!

--

--