Sara Gangi Motivation Letter
✨ Se hai meno di 21 anni dovresti scoprire Aurora.
Cos’è Aurora? Un progetto europeo per ragazzi under 21 che permette di ottenere vantaggi straordinari come:
- 10 mila€ a fondo perduto che potrai spendere per la tua crescita personale
- la possibilità di rapportarti in modo diretto con i migliori professionisti del tuo settore di riferimento.
Lo scopo di questo percorso è quello di accelerare la crescita e aumentare la probabilità di incontrare opportunità.
👉🏻 Non servono requisiti per entrare e non interferisce ne con lo studio ne con il lavoro! Se vuoi ottenere di più dal tuo presente per valorizzare il tuo futuro e attrarre occasioni clicca qui.
Avete chiesto ad una 19enne di spiegare chi fosse e, finalmente, una quasi 21enne è in grado di rispondevi:
non ne ho idea.
Ho sempre saputo fare solo due cose nella vita, una è disegnare ma l’ho odiata dal momento in cui per tutti era bellissimo, ma per me era sicura disoccupazione. Così è intervenuta la seconda cosa che so fare al meglio, procrastinare.
Ho iniziato a passare il tempo ragionando e non c’è voluto molto prima che iniziassi a ragionare sul fatto che stessi perdendo tempo… il tempo, valuta di scambio preziosissima, da spendere per imparare, per la conoscenza personale, la ricerca di se stessi e quello che si vuole fare nella vita… ovvero il lavoro, che per la gran parte delle volte costringe a passare moltissimo del tempo messoci a disposizione per un’ attività magari altrui, di cui probabilmente non ci importa e che verrà miseramente retribuita.
Questa valuta di scambio preziosissima, comprata per due euro e cinquanta all’ora, questo mi insegnavano le prime esperienze di quando la procrastinazione si faceva latente.
Le voci delle persone che dicono:
“Trova un lavoro che ti piace e non lavorerai mai un giorno della tua vita”
prendono piede tra i miei ragionamenti, sembra l’unica soluzione escludendo quella di andare a vivere in un qualche paese indigeno coltivando questa terra che in realtà non costa un euro e costruendo qualche rifugio spartano.
A dirla tutta, questa era la mia prima scelta, avevo addirittura iniziato a cercare istruzioni su come costruire il mio nuovo, rudimentale monolocale quando un banner pubblicitario mi svela un’ altra soluzione:
solo alcune ore del mio tempo possono rendermi abilitata a tatuare, magari può ricominciarmi a piacere disegnare, può essere il lavoro che non mi farà mai lavorare…
Questo ancora non l’ho capito, in ogni caso io ci provo, mentre faccio la cameriera, per guadagnare dei soldi, che abbiamo inventato noi, per far girare un mondo, che non costa un euro.
Gangi Sara, 29 Aprile 2022
Olgiate Comasco, Como.