Syria Palladino Motivation Letter

Chiara Castelli
Aurorafellows
Published in
2 min readMar 28, 2022

✨ Aurora è il progetto europeo di crescita e mentoring dedicato alla futura generazione di game changer.
Un’occasione rara per
incontrare persone con gli stessi ideali e orizzonti.
Un percorso fatto di
esperienze radicalmente trasformative.
Un’
opportunità unica, finanziata da una borsa di studio di 10.000 euro, che non interferisce con lo studio o il lavoro dei ragazzi.
👉🏻 Per saperne di più e per candidarti
clicca qui.

Ciao a tutti, mi chiamo Syria, ho 19 anni e vengo da un piccolo paesino nel Molise, si, esiste…

Mi definisco una ragazza molto solare, gentile e avventurosa, non mi tiro indietro davanti a nulla, nella mente ho una piccola bussola che mi orienta sempre in ogni parte del mondo, forse ho un mini esploratore nascosto da qualche parte.

Come mi descriverei? Sicuramente come una buona forchetta, un amante dei gatti e dei viaggi, la mia vita si sviluppa nella mia cameretta di pochi metri quadrati, sono molto legata alla mia camera, non è rimasto nemmeno un piccolo spazio di muro pulito, il resto è cosparso dai miei disegni, frasi e poster.

Nel pieno della pandemia, nel ‘lontano’ 2020 non sono riuscita a portare a termine dei progetti per me molto importanti, esattamente il 13/05/2020 ho compiuto 18 anni, e da molto, molto prima stavo organizzando un viaggio in Nuova Zelanda, un paese che mi ha sempre affascinata, inutile dire che fino a oggi ho visto questo incantevole Paese solo via Internet… :(

Sono molto determinata a portare a termine tutto quello che ho lasciato in stand-by 2 anni fa, grazie anche al supporto dei miei amici, del mio ragazzo e della mia famiglia.

Studiando design moda nel mio liceo ho capito che questa strada non fa per me, ma, sempre in questi anni ho capito di avere diverse passioni, che vanno dal disegno alla fotografia, passando per la cucina… ma una più di tutte mi piacerebbe sviluppare, quella per i videogiochi, da grande vorrei disegnare personaggi virtuali in 3D, e so che devo impegnarmi per riuscirci :), molte volte mi sono sentita scoraggiata e anche un po ‘indietro’ rispetto ai miei coetanei, perché vivo in un piccolo contesto, che non è ancora molto sviluppato da questo punto di vista, mi sento penalizzata, ma mi impegnerò per cogliere tutte le possibilità che la vita mi riserva, così da ritenermi soddisfatta .

Mi sento molto in linea con i valori di Aurora, la ritengo per me una grandissima opportunità per far realizzare questo sogno, ma anche una una bella sfida con me stessa per riuscire a portare a termine questo percorso. :D

--

--