3thix e Avalanche si uniscono per democratizzare l’economia del gioco Web3 per gli inserzionisti e migliorare l’esperienza per i consumatori

Avalanche Italia
Avalanche it
Published in
4 min read1 day ago

3thix, l’azienda che sfrutta la tecnologia Web3 per creare un ecosistema etico per le transazioni all’interno dei giochi, ha stretto oggi una partnership strategica con la piattaforma blockchain Avalanche, progettata per risolvere i problemi del mondo reale, per sviluppare un livello di ad-tech decentralizzato per l’economia dei giochi su Internet. Lavorando per produrre dati comportamentali dei consumatori più mirati senza sacrificare le informazioni personali o la privacy, 3thix si è recentemente assicurata un investimento di 8,5 milioni di dollari da parte della società di commercio di videogiochi, Xsolla, per sostenere l’innovazione.

A seguito delle limitazioni imposte da Apple all’IDFA (Identifier for Advertisers), un meccanismo che fornisce agli inserzionisti dati in forma aggregata, senza che gli utenti siano identificabili individualmente, 3thix sta sfruttando le tecnologie blockchain distribuite per incentivare relazioni di marketing di alto valore con basi di giocatori.

L’IDFA agisce come una targhetta digitale che aiuta gli inserzionisti a riconoscere gli utenti e a proporre annunci più pertinenti e consente alle app di ricordare le preferenze degli utenti senza conoscere il loro vero nome. Dopo iOS14, Apple ha dato agli utenti la possibilità di scegliere di non utilizzare L’IDFA, mettendo a dura prova la capacità degli inserzionisti di indirizzare gli utenti in modo efficiente e diventando a sua volta l’entità centrale che detiene i dati degli utenti.

La decentralizzazione dell’IDFA consente agli utenti un maggiore controllo sui propri dati e sulla propria posizione, una migliore sicurezza con la distribuzione delle informazioni sull’identità personale e l’accesso a pubblicità più intuitive. Anche i brand possono trarre vantaggio dall’IDFA decentralizzato, diventando e rimanendo conformi alle leggi sulla privacy. Costruendo soluzioni che utilizzano il Layer 1 di Avalanche, una blockchain altamente scalabile che consente la finalizzazione quasi istantanea delle transazioni, la privacy e la trasparenza, 3thix si avvicina alla riattivazione della credibilità del gioco Web3.

“La piattaforma unificata, insieme alle tecnologie smart contract di Avalanche, leader del settore, è molto più avanti rispetto ai progetti concorrenti”, ha dichiarato Timothy Tello, CEO di 3thix. “Grazie a questa partnership, stiamo creando una rete di relazioni verificabili tramite blockchain che definisce il funzionamento delle partnership nell’imminente futuro”.

L’architettura unica di Avalanche crea il Layer 1 base, ideale per le applicazioni ad alto volume di attività, consentendo agli sviluppatori e agli editori di giochi di costruire una connessione tra blockchain e gioco. “L’ecosistema decentralizzato di 3thix rivoluziona le transazioni all’interno dei giochi utilizzando la blockchain”, ha dichiarato Andrew Cooper, Head of Games di Avalanche. “Gli utenti guadagnano ricompense, gli inserzionisti ottengono un targeting preciso e gli sviluppatori monetizzano meglio, creando un valore sostenibile per tutti”.

3thix Press Kit

Avalanche Press Kit

Volete saperne di più sul sistema di gioco di Avalanche? Unitevi al team dell’Avalanche Summit LATAM, che si terrà a Buenos Aires, in Argentina, dal 16 al 18 ottobre 2024, per assistere al futuro di Avalanche e sperimentare in prima persona le innovazioni che guideranno la prossima ondata di sviluppo della blockchain. Per saperne di più, cliccate qui.

A proposito della rete Blockchain Avalanche

Avalanche è una piattaforma blockchain ad alte prestazioni progettata per i builder che hanno bisogno di scalabilità. Progettata con una rivoluzionaria architettura Layer 1 (L1) costituita da tre parti e sostenuta dal suo meccanismo di consenso Avalanche, che garantisce la quasi istantaneità delle transazioni. La piattaforma dispone anche di un framework open-source Layer 0 (L0), che consente la creazione senza soluzione di continuità di blockchain Layer 1 interoperabili con un elevato throughput su reti pubbliche e private.

Supportata da una comunità globale di sviluppatori e validatori, Avalanche offre un ambiente veloce e a basso costo per la creazione della prossima generazione di applicazioni decentralizzate (dApp). Grazie alla sua miscela unica di velocità, flessibilità e scalabilità, Avalanche è la scelta preferita dagli innovatori che si spingono oltre i confini della tecnologia blockchain.

Website | Whitepapers | Twitter | Discord | GitHub | Documentazione | Telegram | Facebook | LinkedIn | Reddit | YouTube

A proposito di 3thix

3thix (pronunciato “ethics”) è la prima piattaforma completa che utilizza la blockchain in un formato BaaS (blockchain as a service) progettato per i giocatori, dai giocatori, 3thix è progettato per rendere la tecnologia accessibile e non intrusiva. La piattaforma supporta i giochi in una moltitudine di modi con carte di credito, ACH, Google e Apple Pay, rampe di accesso e di uscita, così come il trading senza gas che utilizza le più recenti tecnologie mediante subnet, layer 2 e Zk.

Creata dal CEO Timothy Tello — candidato a Forbes 30 Under 30, ex COO di Pocketful of Quarters e coautore del brevetto 11189131 “System and method for blockchain tokens for gaming” — 3thix crede innanzitutto che “il gioco blockchain debba essere invisibile e fornire valore ai giocatori”.

--

--