Cartesi si integra con Avalanche per espandere l’infrastruttura Layer-2 all’interno della DeFi

Giuseppe Francaviglia
Avalanche it
Published in
3 min readFeb 25, 2021

L’infrastruttura layer-2 di Cartesi abiliterà un ambiente Linux per i contratti intelligenti e una maggiore scalabilità computazionale su Avalanche

Cartesi sta integrando la sua infrastruttura layer-2 con Avalanche (AVAX), consentendo un ambiente Linux per i contratti intelligenti e una maggiore scalabilità computazionale.

Una volta completato, gli sviluppatori che implementano su Avalanche possono realizzare contratti utilizzando gli stack software mainstream supportati da Linux. Gli sviluppatori di software, per la prima volta, saranno in grado di costruire contratti intelligenti con innumerevoli componenti software supportati da Linux.

La tecnologia layer-2 di Cartesi consentirà un throughput computazionale più elevato, rendendo possibile concepire e implementare applicazioni ad alta intensità di elaborazione per DeFi, imprese, giochi decentralizzati e altro.

Cartesi è una piattaforma di calcolo decentralizzata che permette l’esecuzione dei contratti intelligenti all’esterno della blockchain, mantenendo le stesse garanzie di sicurezza della blockchain sottostante. Questo design crea nuove opportunità per applicazioni più elaborate e ad alta intensità di elaborazione e anche l’opportunità per l’adozione di sviluppatori mainstream.

“La maggior parte degli sviluppatori di software oggi non sta codificando contratti intelligenti e applicazioni blockchain. Gli sviluppatori moderni si affidano ai sistemi operativi e a un ricco ecosistema di stack software che si sono evoluti per decenni, che non sono disponibili sulle blockchain. Collegare Linux e il software mainstream con Avalanche aprirà le porte alla più ampia comunità del software per sviluppare la prossima generazione di applicazioni decentralizzate” ha detto Erick de Moura, CEO di Cartesi.

Cartesi e Avalanche continueranno a lavorare a stretto contatto per consentire una facile implementazione di dapps per gli sviluppatori e, soprattutto, l’adozione mainstream di soluzioni abilitate dalla blockchain.

Chiunque sia interessato a Cartesi, Avalanche, o con qualunque tipo di domanda, dovrebbe unirsi alla comunità per lo sviluppo di Cartesi su Discord!

A proposito di Cartesi

Cartesi sta portando i contratti intelligenti ad un livello successivo. Sta risolvendo il problema urgente della scalabilità e delle commissioni elevate implementando una variante di roll-up ottimistico. Più in particolare, Cartesi sta rivoluzionando la programmazione dei contratti intelligenti permettendo agli sviluppatori di codificare utilizzando stack di software tradizionali. Noether è la side-chain di Cartesi che è ottimizzata per i dati effimeri, fornendo disponibilità dei dati a basso costo alle DApps.

Link dell’ecosistema Cartesi:

Website: https://cartesi.io

Explorer: https://explorer.cartesi.io

Discord (Development Community): https://discordapp.com/invite/Pt2NrnS

Twitter: https://twitter.com/cartesiproject

Telegram: https://t.me/cartesiproject

Telegram Announcements: https://t.me/cartesiannouncements

GitHub: https://github.com/cartesi

Reddit: https://www.reddit.com/r/cartesi/

A proposito di Avalanche

Avalanche è una piattaforma open source per il lancio di applicazioni finanziarie decentralizzate e per l’esecuzione di blockchain aziendali in un ecosistema interoperabile e altamente scalabile. Avalanche è la prima piattaforma che supporta gli smart contract in grado di processare più di 4.500 transazioni al secondo e a confermarle in meno di un secondo. Gli sviluppatori Ethereum possono sviluppare facilmente su Avalanche visto che Solidity è pienamente supportato e pronto per l’uso.

Telegram Avalanche Italia | Twitter Avalanche Italia |Sito Web|Whitepaper| Twitter | Discord | GitHub | Documentazione | Forum| Explorer| Avalanche-X | Telegram | Facebook | LinkedIn | Reddit | YouTube

--

--