La leggendaria Pressman Film sfrutta la piattaforma di investimento Republic e il network Avalanche per trasformare il finanziamento dei film indipendenti

Avalanche Italia
Avalanche it
Published in
6 min readSep 5, 2024

Pressman Film, la leggendaria casa di produzione indipendente dietro a classici del cinema come Wall Street, American Psycho, Badlands e The Crow, ha collaborato con Republic, una piattaforma di investimento leader a livello mondiale nota per l’accesso a opportunità private, per raccogliere fondi per una serie di film in fase di sviluppo, grazie al network Avalanche. Offre un’esposizione diversificata ai progetti in arrivo, puntando su sei titoli — tre provenienti da un catalogo preesistente di proprietà intellettuali (IP) e tre nuove IP. Dato che l’aumento riguarda lo sviluppo, gli investitori possono essere in grado di recuperare il loro investimento con un premio non appena un film entra in produzione, invece di aspettare di vedere se il film completato otterrà successo sul mercato. Gli investitori hanno anche l’opportunità di continuare a raccogliere premi in occasione di altre tappe fondamentali, tra cui una parte della commissione di produzione di Pressman Film e una parte della loro quota di profitto netto. Dopo un periodo di detenzione di 12 mesi, gli investitori possono anche avere l’opzione di negoziare le loro azioni su un mercato secondario, simile a quello delle azioni.

Con una comprovata esperienza nell’impiego di 3 miliardi di dollari in vari settori, Republic, membro della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA) e della Securities and Exchange Commission (SEC), è una piattaforma di investimento registrata che mira a consentire l’accesso a questa opportunità sia agli investitori accreditati che a quelli non accreditati. Questa raccolta segna il debutto della verticale cinematografica di Republic, che mira a rivoluzionare l’industria del cinema e dell’intrattenimento consentendo a quasi tutti, in tutto il mondo, di acquisire una partecipazione finanziaria in progetti cinematografici con la possibilità di condividere il potenziale guadagno finanziario.

“Republic è stata a lungo pioniera nell’aprire l’accesso alle opportunità di investimento privato, e il nostro nuovo verticale cinematografico è destinato a trasformare il modo in cui vengono finanziati i beni culturali come l’intrattenimento”, afferma Marc Iserlis, Head of Film di Republic. “Utilizzando la tecnologia blockchain, offriamo a registi e investitori opportunità senza precedenti per affrontare le principali sfide del settore. Ora, quasi tutti in tutto il mondo — dagli investitori esperti agli appassionati di cinema — possono avere una partecipazione finanziaria nei film in cui credono. Questo ha il potenziale per avere un impatto sull’intera catena del valore, mettendo un maggiore controllo creativo e finanziario nelle mani dei registi e permettendo ai fan di giocare un ruolo attivo nel plasmare il futuro del cinema”.

“Questa è davvero un’opportunità unica per i cinefili, che non solo possono condividere i vantaggi finanziari dello sviluppo di una serie di film, ma è anche una rara opportunità di accedere al dietro le quinte del processo di produzione cinematografica, dallo sviluppo all’uscita”, ha dichiarato Sam Pressman. “Mio padre, Edward R. Pressman, è ampiamente considerato un pioniere del settore per i metodi innovativi che ha apportato al finanziamento della produzione cinematografica nel corso della sua carriera quinquennale e ora, con il mercato dell’intrattenimento in una fase di cambiamento senza precedenti, è chiaramente giunto il momento di trovare nuovi modi per finanziare la creatività e l’innovazione cinematografica. Insieme ai nostri partner di Republic e Avalanche, invitiamo il pubblico, gli appassionati di cinema, a possedere un pezzo della nostra cultura e a sostenere il futuro del cinema, sia che si tratti di piccoli film indipendenti che di franchise di successo”.

“Siamo entusiasti di vedere i team di Pressman Film e Republic scegliere Avalanche come rete su cui lanciare questo rilancio epocale”, ha dichiarato John Nahas, Chief Business Officer di Ava Labs. “L’ecosistema Avalanche continua a dimostrarsi una piattaforma ideale su cui guidare l’adozione della blockchain nel mondo reale, anche attraverso la tokenizzazione di beni culturalmente rilevanti come i film”.

Dopo aver prodotto oltre 100 film di livello mondiale e aver contribuito a lanciare la carriera di alcune delle figure più importanti dell’industria cinematografica, Pressman Film si concentra sulla produzione di film audaci, coraggiosi e iconici che celebrano lo spirito del cinema indipendente. Questa raccolta incarna l’etica del coinvolgimento diretto del web3, accesso e proprietà, allineando i creatori e il pubblico per accendere l’innovazione che guida l’impatto culturale e finanziario.

Per ulteriori informazioni sugli investimenti in progetti cinematografici su Republic, visitare Republic.com/Pressman.

Volete saperne di più sull’ecosistema tokenizzato di Avalanche? Unitevi al team dell’Avalanche Summit LATAM, che si terrà a Buenos Aires, Argentina, dal 16 al 18 ottobre 2024, per assistere al futuro di Avalanche e sperimentare in prima persona le innovazioni che guideranno la prossima ondata di sviluppo della blockchain. Per saperne di più, cliccare qui.‍

A proposito di Avalanche

Avalanche è una piattaforma blockchain ad alte prestazioni progettata per i builder che hanno bisogno di scalabilità. Progettata con una rivoluzionaria architettura Layer 1 (L1) costituita da tre parti e sostenuta dal suo meccanismo di consenso Avalanche, che garantisce la quasi istantaneità delle transazioni. La piattaforma dispone anche di un framework open-source Layer 0 (L0), che consente la creazione senza soluzione di continuità di blockchain Layer 1 interoperabili con un elevato throughput su reti pubbliche e private.

Supportata da una comunità globale di sviluppatori e validatori, Avalanche offre un ambiente veloce e a basso costo per la creazione della prossima generazione di applicazioni decentralizzate (dApp). Grazie alla sua miscela unica di velocità, flessibilità e scalabilità, Avalanche è la scelta preferita dagli innovatori che si spingono oltre i confini della tecnologia blockchain.

Website | Whitepapers | Twitter | Discord | GitHub | Documentazione | Telegram | Facebook | LinkedIn | Reddit | YouTube

A proposito di Pressman Film

Fondata nel 1969 dal leggendario produttore Edward R. Pressman, Pressman Film è oggi guidata dal figlio di Ed, il produttore Sam Pressman, e da un team di dirigenti che comprende Paula Paizes e Max Loeb. Pressman Film ha prodotto più di 100 film di livello mondiale e ha contribuito a lanciare la carriera di alcune delle figure più importanti dell’industria cinematografica. La società si concentra sulla produzione di film audaci, coraggiosi e iconici che celebrano lo spirito del cinema indipendente. Situata a Los Angeles, la Pressman Film sostiene i registi emergenti e affronta temi impegnativi per realizzare opere che durino nel tempo e abbiano successo commerciale.

Con oltre 50 anni di esperienza nella produzione, Pressman Film ha prodotto film come Wall Street, American Psycho, Badlands, Thank You for Smoking e The Crow. A Edward R. Pressman va il merito di aver contribuito a lanciare le carriere di Christian Bale, Arnold Schwarzenegger, Brian DePalma, Oliver Stone e molti altri. Edward R. Pressman è stato anche un pioniere nel mondo del finanziamento dei film indipendenti, trovando nuovi modi per finanziare i film e incorporare nuove tecnologie per sostenere le voci indipendenti e la società oggi continua questa eredità e tradizione.

A proposito di Republic

Con sede a New York, Republic è una società finanziaria globale che gestisce una rete di piattaforme di investimento incentrate sul retail e un ramo di consulenza digitale aziendale. Con una profonda esperienza di innovazione legale e tecnica, Republic è nota per fornire accesso a nuove classi di asset a investitori di tutti i tipi. Sostenuta da Morgan Stanley, Valor Equity Partners, Galaxy Interactive, Hashed, AngelList e altre importanti istituzioni, Republic vanta un portafoglio globale di oltre 2.000 società e una comunità di quasi tre milioni di membri in oltre 150 Paesi. Oltre 3 miliardi di dollari sono stati distribuiti attraverso piattaforme di investimento, fondi e aziende della famiglia Republic. I rilanci di successo nel settore dell’intrattenimento come Skybound (Walking Dead, Invincible), Bucket List Studios e Lil Pump hanno raccolto decine di milioni di dollari su Republic, spesso riempiendo l’allocazione disponibile in meno di 24 ore. Republic è presente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’Unione Europea, negli Emirati Arabi Uniti, in Corea del Sud e a Singapore.

--

--