Un mare di fuoco

Inizio del Capodanno più lungo del mondo a Rimini

Ayzoh!
Ayzoh! Magazine
4 min readDec 1, 2019

--

Sono stati tanti, tantissimi i riminesi che hanno riempito questo pomeriggio le vie della città per l’avvio dei festeggiamenti del Capodanno più lungo del Mondo, quest’anno dedicato al Maestro Federico Fellini in vista del centenario della sua nascita.

Una comunità straordinaria è partita dal Borgo San Giuliano: un’amazzone su di un cavallo bianco, trampolieri, danzatrici alate, poliziotti, musicisti, carabinieri, turisti pieni di meraviglia, vigili urbani… una moltitudine di persone felici e tantissimi bambini saltellanti.

Il corteo, illuminato da migliaia di candele (il cui ricavato della vendita andrà a sostenere AROP — Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica), è arrivato nel cuore della città — già illuminato dalle citazioni felliniane — accompagnato dalla musica della Banda Giovanile Città di Rimini.

In un crescendo spettacolare — preceduta dai saluti del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini — la festa è culminata fino al momento dell’accensione delle luci natalizie che renderanno Rimini bellissima e attrattiva per tutte le festività.

--

--

Ayzoh!
Ayzoh! Magazine

The collective of photographers, writers, designers and explorers of all kind behind Ayzoh! Magazine | https://ayzoh.com