Un mare di fuoco

Inizio del Capodanno più lungo del mondo a Rimini

Ayzoh!
Ayzoh!
Dec 1, 2019 · 4 min read

Sono stati tanti, tantissimi i riminesi che hanno riempito questo pomeriggio le vie della città per l’avvio dei festeggiamenti del Capodanno più lungo del Mondo, quest’anno dedicato al Maestro Federico Fellini in vista del centenario della sua nascita.

Una comunità straordinaria è partita dal Borgo San Giuliano: un’amazzone su di un cavallo bianco, trampolieri, danzatrici alate, poliziotti, musicisti, carabinieri, turisti pieni di meraviglia, vigili urbani… una moltitudine di persone felici e tantissimi bambini saltellanti.

Il corteo, illuminato da migliaia di candele (il cui ricavato della vendita andrà a sostenere AROP — Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica), è arrivato nel cuore della città — già illuminato dalle citazioni felliniane — accompagnato dalla musica della Banda Giovanile Città di Rimini.

In un crescendo spettacolare — preceduta dai saluti del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini — la festa è culminata fino al momento dell’accensione delle luci natalizie che renderanno Rimini bellissima e attrattiva per tutte le festività.

Ayzoh Magazine

A visual diary of Ayzoh’s journey across the full spectrum of human emotion

Ayzoh!

Written by

Ayzoh!

The collective of photographers, writers, designers and explorers of all kind behind Ayzoh Magazine | https://www.ayzoh.it

Ayzoh Magazine

A visual diary of Ayzoh’s journey across the full spectrum of human emotion

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade