Silvia Wang e Serenis: il benessere mentale per tutti

Irene Brambilla
B Calm and B Corp
Published in
2 min readApr 5

--

Questa settimana rimaniamo nell’ambito delle startup italiane.
E’ Silvia Wang a raccontarci la sua storia. Silvia è un’imprenditrice digitale di successo e, come sentirete, ha molto a cuore l’impatto sociale delle imprese che crea.

Oggi parliamo di un tema che ci riguarda tutte e tutti: la salute mentale. Con il team di Serenis, che ha fondato un anno fa, Silvia vuole rendere accessibile a tutti il benessere psicologico, non solo dal punto di vista economico, ma anche superando lo stigma del problema psicologico, perchè in Italia le cure per la salute mentale sono ancora un tabù.

Per abbracciare una sfida così grande, Silvia ha potuto far tesoro di un’altra esperienza di startup in Italia, un’avventura dove si sono intrecciate vita privata e lavorativa, ma questo lo lasciamo raccontare a lei.

Silvia è milanese, figlia di immigrati cinesi, venuti a mani vuote in un paese di cui non sapevano niente, neanche la lingua.
La vita le ha insegnato, già da piccola, quando prendeva le prenotazioni al ristorante dei suoi genitori, che lavorando si può arrivare ovunque.

Scopri di più su mondora.com/podcast

Può interessarti anche

--

--