B Calm and B Corp
Published in

B Calm and B Corp

Una casa editrice per la prevenzione della violenza di genere

La storia di Monica Martinelli e di Settenove

Workout — le aziende (si) raccontano, è stata una serie di incontri organizzati da mondora nel 2021 su Clubhouse dove abbiamo voluto dare voce alle aziende che sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi mettendo al centro i valori. Per rendere queste storie ispirazionali un beneficio per tutti, abbiamo deciso di continuare a raccoglierle in un podcast che vuole raccontare un’Italia di impresa etica e sostenibile.

In questo primo episodio della serie raccontiamo la storia di Monica Martinelli e di Settenove, la casa editrice da lei fondata nel 2013 con un’attenzione particolare alla letteratura per ragazzi ed interamente dedicata alla prevenzione della discriminazione e della violenza di genere.

Un impegno, quello di Monica, che nasce da una grande sete di giustizia, vissuta prima come impegno personale e poi come attivismo tramite la creazione di libri per l’infanzia che permettano ai bambini e alle bambine di rispecchiarsi al di là degli stereotipi perchè, come dice Monica, il vedersi rappresentati è già qualcosa che dice “io merito di esserci, merito di essere parte di questa società”.

Può interessarti anche

--

--

--

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store
Irene Brambilla

Irene Brambilla

More from Medium

Supporting Priority Africa Network and African migrant families

Why Frametime is More Important than Frame per Seconds in Terms of Gaming Smoothness. And more.

Elevate AUBG’s Season 3 Demo Day — The Recap

The Curse of 1870