Intermezzo artistico

Letizia Marzorati
Balkan Hits
Published in
2 min readAug 27, 2015

Apro due piccole parentesi prima di proseguire con il diario di viaggio.

Oggi ho visitato la mostra di Mr Save the Wall, presso San Pietro in Atrio a Como, via Odelscalchi 3.

Mr Save the Wall, come recita la sua bio: “è un artista comasco che agisce secondo il metodo della deriva e del détournement situazionista per proporre opere che interpretano temi e costumi della società contemporanea in chiave ludica o polemica, ironica o dissacrante”.

Paradossalmente sembra che stia andando fuori tema, nessuna opera di questo artista parla dei Balcani o è relazionata a Sarajevo, ma oggi quando l’ho incontrato e gli ho raccontato quello che io e gli altri volontari facciamo in Bosnia, ha dimostrato una grande sensibilità e capacità di ascolto. La seconda motivazione per cui ho deciso di parlare dell’artista e della mostra nel blog è l’opera d’arte qua sotto: il suo significato non ha bisogno di troppe spiegazioni, è un’esortazione ad impegnarsi per seguire i propri sogni e per realizzare i propri progetti. Questo è proprio il messaggio che se potessi, vorrei trasmettere al popolo bosniaco che anela costantemente al raggiungimento di una prospettiva migliore, a una vera e propria rinascita.

Seduto ho avuto tante idee ma è “alzando il culo” che le ho realizzate — Mr Save the Wall

A tutti coloro che vivono nella zona di Como, consiglio una visita alla mostra MR SAVETHEWALL. the story che chiuderà domenica alle 19.00. Ne vale veramente la pena!

--

--

Letizia Marzorati
Balkan Hits

press agent Cisl @deiLaghi, intercultural mediator @AnolfNazionale Como, volunteer @Sarajevo Non è semplice essere forti, ma è forte essere semplici (I.L.R.R.)