La Juventus che verrà

massimiliano
2 min readJun 25, 2015

--

In uscita Tevez, Llorente e forse Pirlo, tre simboli degli ultimi scudetti, della rinascita della Signora. In entrata sicuri per ora Mario Mandzukic, Paulo Dybala, Semi Khedira, Daniele Rugani e Simone Zaza. Potrà bastare?Non soffre certo di inerzia il mercato bianconero! Marotta sta volando un po’ in tutto il mondo e sta ricevendo emissari e presidenti di diverse squadre europee per puntellare una squadra già forte che aspira al definitivo salto di quelità.

La recente finale di Champions ha fatto venire appetito e quindi tutti gi occhi sono puntati sui giovani top-player che possono fare la differenza già oggi! La priorità non è tanto trattenere Paul Pogba, che se vorrà andarsene sarà difficile da tenere (offerte sopra i 100 milioni di euro non sono da rifiutare!), quanto sapere come investire in modo proficuo il tesoretto derivato dalla Champions e da altre eventuali cessioni.

Il dopo-Pirlo può essere garantito (e bene!) da Marchisio, che ha gamba e tecnica, cuore e intelligenza, in accoppiata con Semi Khedira. La mediana con l’ “acquisto” Stefano Sturaro è fra le più forti e duttili al mondo: deve solo forse migliorare la qualità dell’inserimento e dell’ultimo passaggio. L’attacco al momento ha tutto: forza (Mandzukic e Zaza), fantasia (Dybala), velocità (Morata). Senza dimenticare il trequartista Pereyra.

La difesa, invece, rinforzata con Rugani (centrale della Under21) deve trovare alternative valide sulle fasce, perché Evra non è un percussionista e Lichsteiner non copre sempre come dovrebbe.

Serve infine una linea verde sia per i portieri da far crescere dietro l’eterno Buffon, sia per la linea Italia.

Poi le uscite: (sicure) Tevez, De Ceglie, Matri, Pepe, Romulo, (possibili) Pirlo, Storari, Asamoah, Llorente …

Ci sono ancora più di 2 mesi di calcio mercato: non credo (e non spero) in una rivoluzione, ma in una pesante limatura.

Originally published at www.massimilianodeconca.name on June 21, 2015.

--

--