Agelin Bee
Barricate contro la Gonzità
2 min readMar 17, 2021

--

Dunque, confesso di avere avuto un momento di sconforto l’altro giorno, per via delle recenti schiaccianti vittorie delle Armate Gonze. Ma bisogna lottare. E’ importante che che ci si organizzi, che si faccia sistema e che ciascuno nel proprio piccolo porti il suo asse di legno, la sua suppellettile di fortuna da ammonticchiare sulla Barricate contro la Gonzità. Altrimenti i Gonzi vinceranno la Prima Apocalisse Tonta.

Ecco il mio asse di legno.

Allora, oggi quante persone avranno visto per strada un gatto nero?
[…]
“...non lo so, assai?”

E tu chi sei?
“eeerrr, passavo di qui per caso, ho visto questa pagina, fa ridere no? Posso usare i binocoloni sulla Barricata?”

Guarda non so se sia questo esattamente lo spirito, ma comunque, dicevamo. Quante persone in Italia avranno visto per strada un gatto nero oggi?
[…]
“Vabè, diciamo centomila. Dov’è il binocolone?”

Ecco. Dunque caro passante, ti stupiresti se ti dicessi che nei prossimi 15 giorni qualche decina tra questi tizi che hanno incrociato un gatto nero soccomberà tra le più atroci sofferenze?

[…]
“Wooow wooow, ma tu chi sei Paolo Fox, come fai a saperle queste cose? Lo sapevo che i gatti neri portano sfiga!”

Noooo. NOOOO. I gatti neri non portano sfiga! Anche tra tutti quelli che oggi non hanno incontrato un gatto nero ci sarà una frazione percentualmente molto simile di persone che avrà le sue belle sfighe nei prossimi quindici giorni. Solo che nel primo caso c’è il nesso temporale mentre nel secondo caso non c’è neanche quello!

[…]
“Aaaaah… ma quindi un NESSO c’è! LO SAPEVO IO CHE I GATTI NERI PORTANO SFIGA! Posso usare il binocolone adesso?”

[…]

[Non vi avvicinate alla Barricata. Ho detto non vi avvicinate. Si spara a vista. Si spara a vista]

--

--

Agelin Bee
Barricate contro la Gonzità

In vita analogica, fa Intelligenza Artificiale in una ignota università della Bassa Terronia Settentrionale. In vita digitale si occupa di Stupidità Naturale.