BDXAlliance: un exchange per il futuro

Robert White
BDXAlliance
Published in
5 min readNov 30, 2018
BDXAlliance: un exchange per il futuro

Siamo lieti di annunciare che il 2019 vedrà il lancio del nostro exchange BDXAlliance per le maggiori criptovalute e valute a corso forzoso (euro). Di seguito presentiamo le principali caratteristiche e benefici, oltre alle date del lancio online.

Il nostro impegno

Desideriamo promettere meno e fornire più di quanto ci si aspetti. Per questo, il primo grande traguardo previsto dalla nostra tabella di marcia sarà:

1. Creare solide basi per rendere BDXCoin disponibile al trading. Questo significa liquidità per i tuoi investimenti.

2. Lanciare l’exchange con un’offerta iniziale delle principali criptovalute, per assicurarsi che la piattaforma sia robusta.

3. Soggetto ad approvazione da parte dell’autorità competente: permettere i depositi in euro e creare coppie con le principali criptovalute. Questa offerta renderà l’exchange di BDXAlliance uno tra i pochi exchange* al mondo ad offrire l’euro (valuta a corso forzoso) in coppia con una criptovaluta.

4. I clienti possono ridurre le commissioni di scambio utilizzando BDXCoin.

*Gli altri tre sono: Kraken, Bitfinex e Coinbase.

La nostra visione e la nostra missione

Come ben sapete il mercato attuale offre molti exchange, ma solamente pochi di questi offrono vantaggi reali per i clienti. Siamo qui per cambiare tutto questo, in meglio, per voi.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le criptovalute ai clienti convenzionali e di fare in modo che voi possiate utilizzarle tutti i giorni in modo semplice. Offriremo tutto questo tramite il nostro exchange, dove potrete presto convertire valute a corso forzoso in criptovalute e viceversa.

Il nostro valore fondamentale: “un exchange per il futuro.”

Ci impegniamo ogni giorno per offrire a tutti i nostri clienti un exchange “per un futuro migliore”. Questo significa che siamo concentrati sul raggiungimento di tre obiettivi:

1. Il nostro principio guida è quello di fare le cose nel modo giusto e di farle bene. Questo perché vogliamo il meglio, per aiutare quanto più possibile i nostri clienti e crescere quanto più possibile come provider.

2. Vogliamo offrirti le migliori opportunità per negoziare e scambiare coppie non disponibili presso altri exchange, per una maggiore scelta, sia per gli investitori di criptovalute che quelli tradizionali.

3. Vogliamo offrirti la migliore esperienza in termini di piattaforma, esecuzione, prelievi, depositi e servizio clienti, e molto altro ancora.

Annunci: piano d’azione e notizie riguardanti la direzione

Molto presto annunceremo la nuova direzione che prenderà la guida di BDXAlliance.

Nel frattempo, qui di seguito abbiamo elencato i principali traguardi del nostro piano d’azione relativamente al nostro exchange, oltre alle funzionalità del servizio e ai loro vantaggi. Ci auguriamo che questi possano continuare ad essere di vostro interesse e che possano ricevere il giusto supporto, dal momento che siamo certi che offrono un eccellente valore per voi, la nostra comunità.

Piano d’azione

· Da ora a metà dicembre 2018: progettazione e preparazione dell’exchange.

· Fine gennaio 2019: alpha-testing rigorosi. (Non prima a causa delle festività di fine anno).

· Da gennaio ad aprile 2019: beta-testing con BTC e ETH.

· Febbraio 2019: lancio completo, BDXCoin sarà disponibile al trading.

· L’EUR (fiat) verrà lanciato con data da definirsi, in quanto è soggetto a obblighi di regolamentazione e alla disponibilità di istituti bancari pronti a collaborare.

Caratteristiche e vantaggi

· Depositi valute fiat: normalmente, questa importante funzionalità e i vantaggi che ne derivano non sono offerti dagli exchange start-up. Infatti, solitamente, sono disponibili presso alcuni dei maggiori exchange al mondo, tra cui Kraken, Bitfinex e Coinbase. Tuttavia, crediamo che si tratti di un servizio essenziale, in quanto offre una scelta molto più ampia ai clienti convenzionali, per questo siamo desiderosi di offrire questo servizio alla nostra clientela (soggetto a obblighi di regolamentazione e alla disponibilità di istituti bancari pronti a collaborare).

· Ordini: ordini a mercato, ordini limite, ordini stop a mercato, ordini stop limite. Marzo 2019: trailing stop.

· Testato sotto stress: abbiamo progettato l’exchange per performare alla massima velocità. Per questo abbiamo condotto un numero significativo di stress test, al fine di garantire un’esecuzione rapida. Inoltre abbiamo ideato un design scalabile in modo orizzontale per gestire importanti flussi di traffico.

· Supporto clienti: cinque giorni alla settimana, dalle 09.00 alle 21.00 GMT+2. È possibile comunicare con il supporto clienti via Telegram, Whatsapp, email, live chat o al telefono. Le lingue supportate includono l’inglese, il tedesco, il francese, l’italiano, lo spagnolo e il portoghese.

· Libreria grafici di Trading View: offre un’ampia gamma di indicatori tecnici per aiutare i clienti a condurre analisi tecniche sui grafici e a negoziare in modo più efficace.

· Libro degli ordini: diversi livelli di dettagli supportati.

· Grafico profondità di mercato: diversi livelli di dettagli supportati.

· Supporto: per le coppie maggiori.

· Due diligence clienti completa: politiche Know Your Customer (KYC) e antiriciclaggio (AML): data la rigorosità e il livello di dettaglio della due diligence, per il momento, abbiamo fornito un breve riepilogo delle principali caratteristiche:

· Monitoraggio compliance interna (limiti, classificazione cliente, valutazione rischio cliente)

· Elaborazione documenti di identità (manuale e automatizzata).

Database esterni
L’acceso a dati di qualità garantisce l’integrità dei dati. La piattaforma è pre-integrata in più di 240 database nazionali e commerciali al mondo, tramite il nostro fornitore GBG. Abbiamo così la possibilità di verificare oltre 4.4 miliardi di persone in 240 paesi e territori al mondo. (Se mettiamo questo dato in prospettiva, si tratta di oltre la metà della popolazione mondiale).

· Verifica dell’età.

· Verifica del conto corrente.

· Verifica SMS.

· Verifica dell’identità.

· Prevenzione furti d’identità.

· Prova di indirizzo.

· Fonte dei fondi.

· Due diligence per transazioni da parte di terzi.

· Oltre 50 tipi di documenti supportati.

· Archivio metadati (date di scadenza, ecc.).

· Supporto per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

· Verifiche zona a lettura ottica (MRZ).

· Identificazione video a due vie remota, con registrazione.

· Verifiche manuali e automatizzate per persone politicamente esposte (PEP), liste di sanzioni e verifiche di database nazionali.

· Soglie relative ai punteggi personalizzabili.

· Database Reuters WorldCheck™.

· Test di adeguatezza e profilazione economica.

· Controlli e approvazione del client marketing.

· Monitoraggio comunicazioni cliente conforme (registrazione telefonate e audit dei messaggi di posta elettronica).

· Verifica incrociata automatizzata dei dati forniti.

· Segnalazione del patrimonio e dell’attività di trading del cliente.

Cordiali saluti, come sempre

La vostra famiglia BDX

--

--

Robert White
BDXAlliance

As a PR and communications professional, I love to protect and grow the reputations of organisations and individuals with integrity and compelling content.