Mobilità Sostenibile

#BergamoRiparteInBici

Bergamo Agenda 2030 sottoscrive l’appello: L’IMPORTANTE È RIPARTIRE MA IN BICI!

Carlo Cella
2 min readJun 3, 2020

--

I Global Goals e la mobilità

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili

Le città sono centri per nuove idee, per il commercio, la cultura, la scienza, la produttività, lo sviluppo sociale e molto altro.
Tuttavia, persistono molte sfide per mantenere i centri urbani come luoghi di lavoro e prosperità, e che allo stesso tempo non danneggino il territorio e le risorse. Le sfide poste dall’ambiente urbano includono il traffico migliorando l’utilizzo delle risorse e riducendo l’inquinamento. Il futuro che vogliamo include città che offrano opportunità per tutti, con accesso ai servizi di base, all’energia, all’alloggio, ai trasporti e molto altro.

  • 3.6 Entro il 2020, dimezzare il numero globale di morti e feriti a seguito di incidenti stradali
  • 11.2 Entro il 2030, garantire a tutti l’accesso a un sistema di trasporti sicuro, conveniente, accessibile e sostenibile, migliorando la sicurezza delle strade, in particolare modo potenziando i trasporti pubblici, con particolare attenzione ai bisogni di coloro che sono più vulnerabili, donne, bambini, persone con invalidità e anziani

#Bergamo riparte in bici

Al fine di favorire una mobilità a misura d’uomo che permetta di vivere la città (e tutta l’area urbana che sta attorno al capoluogo) nel miglior modo possibile, l’appello denominato #Bergamoriparteinbici intende porre l’attenzione delle Istituzioni cittadine, comunali e provinciali e di tutti i cittadini su alcune soluzioni da attuare per una mobilità sostenibile per la Fase2.

Bergamo Zona 30

Sottoscrivi la petizione di Bergamo Agenda 2030 per una mobilità responsabile e sostenibile

http://chng.it/2CSLkmybth

--

--