Intervista con il CEO di Trust Wallet

Abbiamo intervistato il CEO di Trust Wallet Viktor Radchenko sul connubbio della sua azienda con Binance e dei piani futuri.

Binance
Binance Italia
4 min readNov 18, 2018

--

Lo scorso luglio, Binance ha acquistato Trust Wallet, una popolare app di portafoglio per cripto con centinaia di migliaia di utenti. Dopo che sono trascorsi tre mesi dall’acquisizione, il team di Trust Wallet è stato impegnato ad espandere le capacità dell’app e a collaborare con Binance per sfruttare le opportunità di sinergia.

Trust Wallet, che può archiviare tutti i token ERC20, ERC223 e ERC721, ha anche iniziato a supportare criptovalute al di fuori della blockchain di Ethereum, come GoChain (GO), POA Network (POA), Callisto (CLO), Ethereum Classic (ETC), Wanchain (WAN), VeChain (VET) e TRON (TRX). Entro la fine dell’anno, Trust Wallet dovrebbe aggiungere Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCC).

Abbiamo intervistato Viktor Radchenko, CEO di Trust Wallet, per parlare di come l’unione tra Binance-Trust Wallet sia progredita finora. Siamo entusiasti di vedere cosa Trust Wallet ha in serbo per il futuro.

Prima di tutto, come vanno le cose per Trust Wallet? Cosa ha tenuto impegnati te e il tuo team negli ultimi giorni?

Sareste sorpresi, ma la nostra prima Designer di UI / UX è entrata a far parte del nostro team questa settimana. Sono felice di lavorare sui miglioramenti complessivi dell’app, come affinare la user experience e semplificare il processo di onboarding per i nuovi utenti. Stiamo anche pensando a modi creativi per educare gli utenti alla libertà di finanza e alla gestione dei propri fondi e dell’identità.

Sono passati tre mesi da quando Trust Wallet è diventato parte dell’ecosistema di Binance. Quali sono stati i cambiamenti più significativi dell’unione tra Binance e Trust Wallet?

È stato fantastico vedere i nostri sviluppatori open source entrare a far parte del nostro team a tempo pieno e, con l’aiuto di Binance, ora disponiamo di risorse per concentrarci sul prodotto stesso. Dal punto di vista del prodotto, abbiamo introdotto il supporto per più monete e implementato piccoli miglioramenti nell’app per la stabilità.

Torniamo un pò indietro e parliamo di te. Cosa ti ha spinto a iniziare a creare Trust Wallet? Da quanto tempo sei nel mondo delle cripto?

Inizialmente ho appreso di Ethereum da un amico su Facebook. Verso la metà del 2017, molti principianti sono entrati nel mondo delle cripto , e nel mentre avevo bisogno di un portafoglio ERC20 in cui poter memorizzare i miei token. Ma a quei tempi, il mercato offriva soprattutto soluzioni web così complicate, che sembrava ci fosse bisogno di un dottorato di ricerca per imparare. Mi sono poi reso conto che avevo bisogno di creare una app wallet per le cripto per depositare i miei token Ethereum ed ERC20. Un mese dopo, ho avuto la versione base di Trust Wallet pubblicata su App Store e open-source su GitHub. Da allora mi sono dedicato a creare un portafoglio semplice e sicuro per gli utenti.

Tornando a quando hai iniziato lo scorso settembre 2017 con il lancio di Trust Wallet per iOS, quale sarebbe il più grande successo di Trust Wallet?

Trust è stato tra i primi portafogli mobili a portare un browser Web3 DApp (app decentralizzata) nelle mani degli utenti. Questo è un piccolo passo per l’introduzione di applicazioni decentrate alle masse. Trust è molto vicino a toccare le 500.000 installazioni sia per iOS che per Android.

E le sfide più significative che hai affrontato come squadra?

Sei sempre di fronte alle sfide se ti occupi di cripto. Una delle principali sfide che affrontiamo come una squadra è la sfida di consentire agli utenti di eseguire il backup del loro portafoglio, mantenendolo al sicuro da cattivi attori e problemi di memoria. Internamente, affrontiamo la sfida di come scrivere un codice multipiattaforma che possa essere eseguito sia su iOS che su Android, perché la riusabilità del codice ci consentirà di spostarci rapidamente e scrivere meno codice.

Com’è stata la tua esperienza di lavoro con Binance negli ultimi tre mesi?

È stato grandioso finora. Nella scorsa settimana tutto è venuto a galla — il nuovo designer l’ ingegnere blockchain si sono uniti al nostro team per concentrarsi sulla produzione di un prodotto di qualità nei mesi a venire. Siamo agli albori della cripto e ci sono molte sfide davanti a noi per costruire una tecnologia più veloce e affidabile sulle cripto, educando al contempo milioni di utenti al suo uso. Sono molto grato di lavorare con persone così fantastiche a Binance.

Cosa c’è in serbo per Trust Wallet nei prossimi mesi?

Il nostro obiettivo principale è portare più blockchain nel portafoglio Trust. A partire dalle monete più popolari come Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash, così come quelle nuove come Binance Chain, EOS, Cardano, NEO. Inoltre, entro il primo trimestre del 2019, miriamo a portare l’esperienza nativa di Binance DEX (exchange decentralizzato) in Trust Wallet e consentire agli utenti di scambiare rapidamente i propri token all’interno del proprio telefono cellulare.

Scarica Trust Wallet su App Store e Google Play Store! Segui Trust Wallet suTwitter, Telegram, Facebook, Reddit e Github per restare aggiornato sulle ultime novità.

--

--

Binance
Binance Italia

Binance Exchange provides cryptocurrency trading for fintech and blockchain enthusiasts globally, with multilingual support over a variety of services.