Le nuove azioni di Binance sulle Stablecoin

Binance ha aggiunto Paxos Standard Token come nuova valuta di quotazione ed ha introdotto il nuovo Stablecoin Market. Scopri di più leggendo quest’articolo.

Questa settimana, Binance ha compiuto delle azioni significative sulle stablecoin e sul trading delle stablecoin sulla piattaforma di scambio di criptomonete

Lunedì, abbiamo rinominato il mercato USDT (USDT) in Stablecoin Market (USDⓈ), che include diverse coppie di trading di cripto monete che usano le stablecoin come valuta per la quotazione. Martedì, abbiamo annunciato che Paxos Standard Token (PAX) sarebbe stato aggiunto come valuta di quotazione sull’exchange, aggiungendosi a Tether (USDT) sempre come valuta di quotazione nel nuovo Stablecoin Market (USDⓈ).

Un veloce riepilogo sulle stablecoin: una stablecoin è una criptomoneta progettata per essere ancorata ad uno specifico valore, secondo Binance Academy. Ci sono diverse offerte di stablecoins nel mondo (il servizio di notizie sulla blockchain BitDigest stima che ce ne siano circa170), e Binance riconosce il ruolo rilevante delle stablecoins nell’ecosistema della blockchain, assieme al nostro ruolo che è quello di spiegare al pubblico le opzioni che hanno per quanto riguarda questi token ancorati alle fiat.

Analizziamo ogni mossa relativa alle Stablecoin di Binance:

Paxos diventa la valuta di quotazione su Binance

A partire dal 29 Novembre, Binance listerà sei coppie di trading di cripto monete usando Paxos Standard Token (PAX) come valuta di quotazione. PAX può essere tradato con Binance Coin (BNB), Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), EOS (EOS), and Stellar Lumens (XLM).

A questo proposito, le coppie di trading PAX/BNB, PAX/BTC, and PAX/ETH saranno delistate il 30 Novembre, e sostituite dalle coppie sopra menzionate BNB/PAX, BTC/PAX, and ETH/PAX.

Abbiamo aggiunto PAX come stablecoin di quotazione perché riteniamo che contribuirà ad aumentare la liquidità complessiva del mercato delle cripto. Altre coppie di trading saranno presto aggiunte.
- Changpeng Zhao, CEO di Binance

Lanciata nel 2012, PAX è una stablecoin emessa da una Trust Company regolamentata ed autorizzata al rilascio da parte dei servizi finanziari del Dipartimento di Stato di New York.

Le nuove sei coppie di PAX saranno aggiunte alle attuali 22 coppie di trading che usano Tether (USDT) come valuta di quotazione, portanto il totale delle coppie di trading sul (da poco rinominato) Stablecoin Market a 26.

Il Mercato USDT diventa Stablecoin Market

Nel sempre più competitivo mercato delle stablecoin, dove molte di queste coin ancorano il loro valore al dollaro statunitense ed alle altre principali valute, può essere difficile stare al top in tutte le azioni di trading. Per rendere le cose più convenienti per i nostri Binanciani, abbiamo iniziato a presentare più coppie di trading con stablecoin diversi, nello Stablecoin Market (USDⓈ).

Ma prima, un chiarimento: USDⓈ NON è una nuova stablecoin. Si tratta di una nuova classificazione sull’exchange di Binance in cui le coppie di trading che coinvolgono le stablecoin sono presenti in una scheda separata, insieme alle schede delle coppie di trading per BNB, BTC ed ETH.

Sotto USDⓈ, abbiamo elencato le coppie di trading utilizzando USDT e PAX come valuta di quotazione . L’USDⓈ comprenderà e supporterà più coppie di trading con stablecoin diverse nel prossimo futuro.

Prossimamente , vi aggiorneremo su quali altre coppie di trading saranno incluse nell’USDⓈ (che di nuovo, vi ricordiamo non è una nuova stablecoin).