Ti senti abbastanza coinvolto per farti un Tatuaggio?

Un paio d’ore di follia, le storie dietro il logo e un impegno per tutta la vita. CZ racconta la storia di come si sia fatto un tatuaggio di Binance sul suo braccio.

Binance
Binance Italia
6 min readDec 4, 2018

--

Stavamo facendo una ordinaria cena informale con Luke e Gareth a Singapore, quando abbiamo notato il logo di Bitcoin tatuato sul braccio di Luke. Ed era pronto ad aggiungere tatuaggi dei loghi di CoinMarketCap e Binance sul suo braccio, che sarebbe presto diventato un “cripto-braccio”.

Luke è il secondo ragazzo a far parte di CMC, fa parte del team fondatore, ed è un ragazzo davvero simpatico e con i piedi per terra. E, naturalmente, è sempre stato un forte sostenitore e credente in Binance.

Da lì, si scatenò l’inferno. La discussione di un tatuaggio con il logo di Binance è emersa alcune volte, anche su Twitter. Non avevo mai tatuato prima e non mi considero una persona adatta ai tatuaggi. Ma sono seduto lì, i pensieri mi attraversano la mente: ecco un amico, che ha contribuito così tanto allo spazio delle cripto e un forte sostenitore di Binance, e sta per farsi un tatuaggio su Binance, e io sto solo andando a sedermi solo per guardarlo? No, non posso farlo. Ho bisogno di agire, di entrare in azione. Così dissi: “Potrei farlo”. E in quel momento, sapevo che era fatta.

Gareth, visto il tipo intraprendente che è, ha fatto un paio di chiamate e abbiamo trovato un posto altamente raccomandato. Ma non è questo il motivo per cui Gareth è in questa storia. Gareth, non avendo mai fatto un solo tatuaggio nella sua vita, pensò anche alla possibilità di tatuarsi un leone. È nato in Sudafrica e vibra con le qualità dei leoni. Aveva alcuni schizzi già memorizzati nel suo Pinterest, ma dopo averli guardati, non era ancora pronto ad tatuarsi nessuno di essi. Ma questo cambierà presto.

Nel frattempo, dato che Luke stava per tatuare il logo di Binance sul suo braccio, puramente per il suo amore per il marchio, ho pensato che dovevo spiegargli la storia dietro il logo di Binance.

Le Origini del logo di Binance

Sedici mesi fa, quando stavamo progettando il logo di Binance, abbiamo provato diverse varianti. Volevamo rappresentare le offerte e le domande sull’exchange con due quadrati, mentre riecheggiava la parola “binaria” nel nostro nome (Binance = Finanza binaria).
Quindi, avevamo due quadrati uno sopra l’altro (vedi la figura 1 sotto). Assomigliava molto a un 8 digitale, che nonostante sia il numero è fortunato nella cultura cinese, sentivamo che non funzionava. Il nostro designer, Tang, ha fatto alcune varianti e ho notato i due quadrati diagonali uno sopra l’altro, con una leggera sovrapposizione (vedi la figura 2).

Ora questo aveva senso; se c’è una sovrapposizione tra le offerte e le domande, questo si tradurrebbe in uno scambio. Mi è piaciuto. Ma il “logo” non lo sentivamo ancora come un “logo”. Poi è arrivata un’altra idea: avremmo messo un quadrato più grande, come una scacchiera sulla quale siedono i primi due quadrati (vedi figura 3). Il tabellone sarebbe il “campo di gioco” o il luogo in cui accadono le cose, che è, in fondo, una piattaforma di scambio. Il logo sembrava ancora debole. Così i nostri brillanti designer hanno reso le linee più spesse (il nostro logo attuale).

All’improvviso tutto è cambiato. Sapevo che avevamo il nostro logo.

Le linee ispessite facevano sembrare le immagini più belle, ma soprattutto, creava tre blocchi più piccoli nel mezzo, che formavano una catena. Una blockchain. E anche il blocco centrale rappresenta gli scambi, come il DEX. Inoltre, abbiamo pensato ai diversi orientamenti. Potremmo disegnare il quadrato in modo che si trovi da un lato. Ma non solo sarebbe sembrato strano, ma lo avrebbe reso anche meno simmetrico. Abbiamo ritenuto che, come exchange, è importante mantenere un equilibrio accurato sulle cose.

Per questo motivo, il nostro logo è perfettamente bilanciato sulla punta ed è simmetrico sia in orizzontale che in verticale. Perfettamente bilanciato e giusto. E questa è la storia del logo di Binance.

Poi, è successo qualcosa di magico. Dopo aver ascoltato questa storia e aver visto il mio disegno di carta, Gareth ha detto: “Sono pronto per farmi il tatuaggio del logo di Binance”. Luke ed io eravamo stupiti, “Come?”. Gareth ha spiegato che, a parte la storia del logo, ha apprezzato anche i nostri sforzi in Africa. Ha detto che mentre molte persone hanno solo parlato , noi siamo già passati alle azioni. Luke e io spiegammo separatamente che avrebbe dovuto fare il tatuaggio solo per sua volontà, e che non c’era bisogno di essere sottoposti a pressioni. Ma Gareth si era impegnato.

E’ il momento del tatuaggio

Qualche minuto dopo, eravamo seduti in un posto chiamato Naked Skin Tattoo, gestito da Daryl.
Luke è stato un vero gentiluomo e mi ha permesso di andare per primo, di essere il primo ad avere un tatuaggio di Binance (per quanto ne sappiamo). Ma in pochi minuti, tutti e tre i tatuaggi erano fatti. Luke ha anche tatuato il suo bambino, CoinMarketCap, sul suo braccio, con il logo completo, comprese le lettere.

Quando guardai il braccio di Luke, mi venne in mente un’osservazione interessante. È giusto e porta fortuna avere Binance come la prima moneta quotata (dopo BTC) sul suo braccio di cripto/CoinMarketCap.

Tutto sommato, ecco i primi tatuaggi del logo di CoinMarketCap e i primi 3 del logo di Binance. E’ stato un onore aver fatto il mio primo tatuaggio con Luke e Gareth. È pazzesco, anche per i miei standard. E credo che anche loro abbiano apprezzato quella pazza notte. Tatuarsi insieme è un’esperienza che crea legami.

Alcune ulteriori riflessioni

Quando si listano le monete su Binance, vogliamo sempre assicurarci che i fondatori siano dedicati al loro progetto. È una cosa fondamentale che cerchiamo. Ora una semplice domanda sarebbe la seguente; immagina se, nel nostro application form, aaggiungessimo la seguente domanda:

“Sei abbastanza conivolto nel tuo progetto da tatuarti il tuo logo?”

O più semplicemente:

“Come fondatore, hai già tatuato il tuo logo sul tuo corpo?”

E’ da pazzi, lo so. Ma credo fermamente che i fondatori dovrebbero essere pienamente impegnati nel loro progetto prima di fare un ICO. Vedi il mio articolo di quando abbiamo finito la nostra ICO.

Non posso cambiare i nostri loghi ora. Beh, almeno non per un po ‘.

Più importante per noi — qui a Binance — è che siamo qui per restare. E siamo seriamente intenzionati a costruire un marchio duraturo.

Infine, tutti questi tatuaggi sono stati fatti esclusivamente su base volontaria. Il nostro team di marketing era talmente eccitato che stavano chiedendo se avremmo dovuto pubblicare una campagna per i tatuaggi di Binance. L’ho rifiutato Il motivo è il seguente:

“Il tatuaggio è l’ultima dimostrazione di lealtà, non dovrebbe essere comprato. Deve essere volontario. “

Quali marchi pensi valga la pena di tatuare?

Post scriptum Ecco una griglia del logo Binance più professionale da parte del nostro team di progettazione, nel caso ne abbiate bisogno. :)

Segui la chat di fuoco di CZ al forum Forbes Asia: Decifrare la Blockchain per il Business oggi, il 4 dicembre, alle ore 16:10 UTC + 8.

Segui CZ su Twitter: @cz_binance

--

--

Binance
Binance Italia

Binance Exchange provides cryptocurrency trading for fintech and blockchain enthusiasts globally, with multilingual support over a variety of services.