Esperienza di un’allieva in Bio-Energetica Umanistica.

Sidrea Besacchi
BIO-Energetica Umanistica
2 min readJan 30, 2023

Testimonianza di Alessandra Mora

Ognuno di noi inizia il percorso per una sua personale motivazione, qualunque essa sia: problemi, dolori, curiosità, crescita personale, ecc.
Nella via vita ho intrapreso alcune vie, molti “percorsi” prima di arrivare ai gruppi di crescita personale e professionale di Bio-Energetica Umanistica.
Il mio scopo era cercare, cercare qualcosa ma non capivo cosa, perchè in me c’era tanta confusione.
Un grande dolore fisico mi ha costretta a fermarmi nella vita ed è così che ho iniziato il mio percorso alla scoperta di me stessa. All’inizio non capivo, non mi rendevo conto di cosa facesse e come agisse, ma sentivo di aver riposto la mia fiducia finalmente nel giusto luogo.

Ora dopo alcuni anni, posso con certezza affermare che la scuola, il gruppo, i conduttori e tutte le persone, che nel tempo si sono avvicendate al nostro fianco, ci hanno accolto come persone, ognuna di loro
nelle proprie differenze: da tutte loro siamo state ascoltate nelle nostre fragilità ed unicità. Insieme è stato possibile operare una trasformazione.
Si cambia, si cresce, si impara a vivere pienamente la vita senza escludere o cancellare nulla. La condivisione con le altre persone del gruppo diventa pertanto uno strumento fondamentale per capire e trasformare la nostra vita.

Il segreto è accettare che ogni cosa che arriva nella nostra vita può essere un grande alleato per aiutarci a scoprirne il senso. Non ci sono cose brutte dentro di me, ci sono semplicemente cose da comprendere e sono proprio quelle che si fatica ad accogliere, le cose importanti , che una volta abbracciate, attivano la trasformazione: ed hanno permesso lo sbocciare dell’essenza vera, una “me stessa” rinnovata e ritrovata.
E’ incredibile che proprio un dolore forte nel corpo mi abbia dato, sempre attraverso il corpo, la possibilità di riprendere la mia vita e ricominciare a vivere pienamente.

Esperienza di teatro — Gruppo formazione ottobre 2022

Il gruppo di apprendimento è un cammino verso se stessi, è un percorso che non so dove mi porterà, ma so certamente che questi anni di scuola sono stati una grande e fondamentale esperienza.
Riprendere in modo naturale ad assaporare le cose, ritrovare il proprio corpo, star bene con se stessi, amare la vita e condividerla sono un’esperienza senza prezzo.

E il mio augurio è che ogni persona possa trarre giovamento da questa opportunità e scoprire il proprio potenziale energetico di vita.

Alessandra

--

--

Sidrea Besacchi
BIO-Energetica Umanistica

Master in bioenergetic-shen treatment, insegnante in Naturopatia Umanistica, tecniche di rilassamento, Parma