LIMITI E POSSIBILITA’

Sidrea Besacchi
BIO-Energetica Umanistica
2 min readJan 6, 2021

Un collega amico si racconta.

Mi chiamo Daniele Dimarte, sono un Naturopata Umanistico® insegnante di Ginnastica Posturale® e Dao Qi Gong.

Faccio parte de “Il Sentiero del Cuore”, un neo-nato gruppo di persone che porta avanti gli insegnamenti del Maestro Taoista Pino Ferroni.

Da sempre interessato al movimento in tutte le sue forme, ho sperimentato diverse discipline sportive e ne ho fatto con il tempo uno strumento di gestione emotiva di una gioventù non particolarmente serena e di una inquietudine interiore, che mi ha successivamente spinto verso una profonda analisi di me stesso.

L’attività fisica mi ha aiutato a gestire anni difficili, ma quello che ho successivamente compreso è che il corpo ed il suo movimento erano l’ancora per una serenità interna messa costantemente alla prova.

Questa assidua ricerca delle percezioni del corpo mi ha fatto approdare ad Ego Center, un’associazione di promozione sociale volta allo sviluppo del potenziale umano attraverso la Bioenergetica e della Filosofia della Medicina Tradizionale Cinese.

Successivamente ho approfondito gli studi in quelli che sarebbero diventati parte integrante del mio lavoro: per quanto riguarda i percorsi corporei, la Naturopatia Umanistica® ed il Bioenergetic Shen Treatment® e, per quanto riguarda il movimento, la Ginnastica Posturale® e Dao Qi Gong.

Il nostro Maestro Pino Ferroni ed i suoi collaboratori, divenuti poi negli anni colleghi, mi hanno accompagnato verso una profonda comprensione di me stesso, dei miei bisogni e delle mie difficoltà e oggi sono io ad aiutare le persone nella ricerca di un maggiore benessere Psicofisico.

In periodi difficili c’è sempre la tendenza ad aspettare, a rinchiudersi in se stessi sperando che la situazione migliori, ma sono quei momenti che ci fanno rendere conto di come le consapevolezze acquisite sono di grosso aiuto per superare le difficoltà della vita.

Per questo 2021 auguro alle persone di trovare la forza e il coraggio di intraprendere un percorso personale, nonostante tutto intorno a noi ci suggerisca di rinchiuderci in noi stessi.

A ciascuno il compito di trasformare le proprie ferite in

punti di inserimento per le ali.” J. Sullivan

GRAZIE Daniele

--

--

Sidrea Besacchi
BIO-Energetica Umanistica

Master in bioenergetic-shen treatment, insegnante in Naturopatia Umanistica, tecniche di rilassamento, Parma