Al via le nozze tra operatori cripto e banche europee

Edoardo Freschi
Blockfin News
Published in
2 min readJan 31, 2022

--

Dopo l’ingresso, con 14 milioni, di Banca Generali nel capitale di Conio Inc. e l’avvio di una partnership commerciale che prevede l’offerta dei servizi wallet provider alla clientela della banca di Mogliano Veneto, è l’ora di BitMEX, che ha annunciato di aver chiuso l’acquisto di Bankhaus von der Heydt, costituita nel 1754 e nota per esser stata tra le prime banche in Germania ad offrire servizi in valute virtuali.

Non sono noti il prezzo e gli altri elementi finanziari dell’operazione, che è attualmente sottoposta all’approvazione di BaFin (l’autorità di regolamentazione finanziaria tedesca), ma è stato comunicato che i due CEO di BitMEX entreranno nel consiglio d’amministrazione della banca per concretizzare mire di espansione globale ed ingrandirsi nel mercato tedesco, austriaco, e svizzero; dove BitMEX era già presente con l’offerta di strumenti derivati, prodotti strutturati e over the counter.

Il CFO di BitMEX ha infatti dichiarato che: “…trattandosi della più grande economia europea, l’ingresso nel mercato tedesco permetterà che approcci innovativi al mercato degli asset digitali si combinino con un’importante tradizione nella regolamentazione finanziaria ed in termini di legalità.

Dalla combinazione dell’esperienza nel comparto regolamentato con le capacità di scala di BitMEX si prefigura, dunque, la creazione di una nuova potenza nei servizi cripto-regolamentati nel cuore dell’Europa”.

--

--