Mad Max

Se non puoi aggiustare quello che è rotto diventi pazzo

Francesco Aiello
Feb 24, 2017 · 1 min read

Cose belle

Poche chiacchere e tanta azione. Furiosa è bellissima (Charlize Theron è bellissima), la perfette donna d’azione e Tom Hardy passa in secondo piano anche se è il protagonista. Ci sono tanti bei cattivi: Immortan Joe è brutto e spietato, Il figlio cattivo stupido e muscoloso spara senza limiti con miragliatrici che pesano più di me, poi ci sono i figli di guerra e il loro particolare rituale di sacrificio. Da non dimenticare poi le vuvalini tra le quali Megane Gale.

Cose brutte

Nessuna!

Altre cose

Il regista George Miller è lo stesso del primo Mad Max del 1979, finalmente si è risvegliato. Vincitore di 6 premi Oscar 2016 (miglior montaggio, migliori costumi, miglior trucco, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro e miglior scenografia) e di 6 premi Sylvester 2016 (miglior film, miglior regia, miglior attrice, miglior scena spaccatutto, miglior effetti speciale e miglior gnocca). Il film è costato 150 milioni di dollari e ne ha incassati 378.

Blog d'Azione

Diario personale di film d'azione

Francesco Aiello

Written by

Ho bisogno di condividere

Blog d'Azione

Diario personale di film d'azione

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade