Our Story

La storia del concorso “Il Bosco stregato”

Il Bosco Stregato
Il Bosco Stregato
Published in
1 min readJan 3, 2019

--

Il concorso internazionale “Il Bosco Stregato” nasce nel 2000, prevedendo una sezione: novelle, pittura, scultura e murales; tre anni dopo scaturisce, con Remo Palmirani e don Giuseppe Truglia, l’idea di dedicare una sezione agli ex libris.

Come sempre, anche questo concorso porta con sé un po’ del proprio passato, ma anche gli embrioni di quello che sarà il suo divenire, come evoluzione naturale reinventandosi ad ogni occasione e tenendo conto dei suggerimenti degli artisti e degli appassionati.

Anche se legare il vecchio con il nuovo non è facile, il nostro concorso rimane fedele alla memoria di chi l’ha ispirato come idea di Bosco che è risorsa economica, turistica e magica e traccia un legame tra gli ex libris con storie e vicende personali e le Brevi novelle fantastiche.

“Il Bosco Stregato” è un’altra dimensione, un tuffo nella memoria di storie, favole e racconti che tutti i popoli hanno dedicato al mondo dell’immaginario e che si ritrovano, spesso identiche, in parti diverse del Globo che noi vogliamo far incontrare insieme agli ex libris in un cammino infinito.

Solstizio d’Estate Onlus

--

--

Il Bosco Stregato
Il Bosco Stregato
0 Followers
Editor for

Concorso internazionale per Exlibris e Brevi Novelle