Il Machine Learning è divertente! — Parte 1

La guida introduttiva al Machine Learning più facile del mondo

Giovanni Toschi
15 min readMar 3, 2017

--

Questo articolo è il primo di una lunga serie, se lo hai già letto puoi saltare direttamente alla parte 2, parte 3, parte 4, parte 5, parte 6, parte 7 o parte 8 cliccando i link diretti.

Hai mai sentito persone parlare di Machine Learning ma hai solo una vaga idea di quello che significa? Sei stanco di annuire mentre i tuoi colleghi o amici ne parlano? É ora di cambiare, continua a leggere!

Questa guida è per chi è curioso di saperne di più sul Machine Learning, ma non sa da dove cominciare. Immagino che ci siano un sacco di persone che hanno cercato l’argomento su Wikipedia (link in Inglese, per l’articolo in Italiano cliccate QUI), ma si sono scoraggiati e hanno rinunciano sperando di trovare qualcuno in grado di dargli spiegazioni di livello più alto. Questo è ciò che vuole fare questa guida.

L’obiettivo è quello di essere accessibile a chiunque — il che significa usare molte generalizzazioni. Ma cosa importa? Se questa guida può far diventare qualcuno più interessato al Machine Learning, la missione potrà dirsi compiuta.

Cos’è il Machine Learning?

--

--

Giovanni Toschi

#AI Director @xtendops // 10+ years of tech hustle 💪 // Built and sold an AI startup before ChatGPT was cool 😎