Web Presence dell’azienda Plose

sara senoner
BrixenLabs
Published in
2 min readMay 11, 2017

L’ acqua Plose é imbottigliata da fonte Plose Spa.
L’ azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo gli standard di eco-sostenibilità, mantenendo il rispetto dell’ambiente, dei valori e delle tradizioni locali.
L’acqua minerale naturale e non trattata discende da fonti delle Alpi Alto Atesine nelle vicinanze di Bressanone, a partire dal 1957 vennero prodotte le prime bottiglie di Acqua Plose.

Oltre alle diverse bottiglie di acqua sia naturali che frizzanti Plose propone una varietà di altri prodotti come i Succhi BioPlose, la Tea collection e le bibite Plose Vintage.
Tutti questi prodotti si trovano sul sito web.

http://www.acquaplose.com/de/

La presenza online di Plose è limitata. Pur avendo un sito web ben strutturato ed evidente, l’utilizzo dei social media networks si limita a Facebook.
Analizzando la pagina web di Plose di nota subito la bassa quota di abbonati, in confronto alle altre aziende altoatesine, pur essendo Plose un’azienda ben conosciuta su tutto il territorio ed anche oltre.
Le pubblicazioni di “post”e foto non sono sistematiche e vengono in media pubblicati ogni 2 settimane.

Oltre a promuovere i loro prodotti pubblicano anche foto di eventi o fiere dove erano presenti.
Salutariamente Plose pubblica anche ricette per cocktails o smoothies e bandisce piccoli concorsi per la vincita di prodotti del marchio Plose

La partecipazione di clienti/utenti con pubblicazioni sul sito web é abbastanza frequente. Pubblicano valutazioni o esperienze personali dei prodotti o chiedono domande specifiche sui prodotti che sono in vendita, alle quali viene subito risposto da parte dell’azienda.
Per cercare di aumentare l’interazione con i clienti propongono votazioni attraverso le quali i clienti possano votare per i loro prodotti preferiti.

Per quanto riguarda la lingua utilizzata si può affermare che l’azienda si rivolge principalmente a utenti di madre lingua tedesca.

Riassumendo si può dire che l’azienda pur avendo una presenza sui social media limitata e non regolare, cerca di costruire e mantenere un’ interazione con i clienti/utenti su Facebook.

--

--