Creatività in pratica: Sebastiano Bagnara keynote speaker al XI Congresso SIE

Domani mercoledì 16 novembre si aprirà l’XI Congresso Nazionale SIE Società Italiana Ergonomia e Fattori Umani. Il congresso della durata di tre giorni (dal 16 al 18 novembre) avrà come tema e filo conduttore “Ergonomia: sfide sociali e opportunità professionali, dalla creatività alla pratica per aumentare l’impatto dell’ergonomia nella società”.

Gli interventi e le tematiche che verranno affrontate nel corso del congresso hanno lo scopo di mettere in luce i vari aspetti delle interazioni fisiche, cognitive e sociali con una particolare attenzione verso la qualifica e la certificazione dell’ergonomo e delle attività che lo stesso svolge.

A partire quindi dalle domande “Cosa significa oggi fare ergonomia? In quali settori l’ergonomia può produrre innovazione e sviluppo?” i relatori cercheranno di stimolare lo scambio scientifico e professionale riflettendo sul ruolo della creatività per trovare soluzioni efficaci e innovative che rispondano alle sfide del mondo in continua trasformazione.

Sebastiano Bagnara, presidente di BSD design, tra i maggiori esperti di ergonomia cognitiva, terrà il keynote speech d’apertura dal titolo “Creatività in pratica”, portando l’esperienza maturata in ambito accademico, scientifico e aziendale.

Informazioni sul programma dell’evento sono reperibili sul sito: www.societadiergonomia.it/xi-congresso-nazionale-sie