Tiziano Tassi
Feb 26 · 3 min read

Domenico Manno entra nel management team di Caffeina con la carica di Executive Creative Director

Anche oggi è una gran bella giornata.

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, infatti, torniamo con un’altra grande notizia: diamo il benvenuto in agenzia a Domenico Manno, che entra nel management di Caffeina con la carica di Executive Creative Director 🙌

Con Domenico, ci siamo scelti a vicenda. Il suo percorso unisce un’esperienza eccellente nella comunicazione Above The Line e un’esperienza di grande valore nella comunicazione Digitale: ci aiuterà a trasformare profondamente Caffeina e l’Agenzia che siamo oggi.

C’è una bella frase di Winston Churchill che recita:

Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.

In un’industria, quella dell’advertising, che cambia per sopravvivere, noi vogliamo cambiare per crescere. Vogliamo che “Agenzia” torni ad essere una parola che identifica una categoria di aziende illuminate, capaci di comprendere le persone e i loro comportamenti e di scrutare un po’ più in là, oltre il presente, cogliendo i segnali deboli per aiutare le organizzazioni e i brand ad avere un impatto reale.

#neversleep


Domenico Manno entra nel management team di Caffeina
con il ruolo di Executive Creative Director

Con una serie di esperienze di Direzione Creativa di successo, l’ingresso di Domenico Manno si inserisce in un processo di evoluzione verso un nuovo modello di agenzia omnicanale.

Domenico Manno | Executive Creative Director | Caffeina

Caffeina, Omnichannel Agency che trasforma grandi idee in progetti dall’impatto reale, annuncia l’ingresso di Domenico Manno nel ruolo di Executive Creative Director con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma.

Nel nuovo incarico, riportando direttamente al CEO, Domenico Manno coordinerà la divisione Communications nelle sedi di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 40 persone (su 120 complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production. Grazie al suo background olistico, sarà responsabile dello sviluppo di campagne e progetti creativi omnicanali.

Il manager entra in Caffeina con 15 anni di carriera maturata con responsabilità crescenti in agenzie internazionali come DNSEE, Publicis e DOING, in cui lavora per brand come AS Roma, Alitalia, BNL, Eni, Fox, Fiat, Ferrari, Generali, Heineken, Haribo, Hasbro, Jägermeister, L’Oréal, Microsoft, Twitter, Philip Morris, Procter & Gamble, Renault, Samsung, Vichy, Unicef.

“Ho trovato in Caffeina la voglia di tornare a rendere rilevanti le idee, sfruttando l’opportunità che oggi abbiamo per unirle alle competenze a disposizione e disegnare esperienze che abbiano un impatto positivo per brand e persone. Sono orgoglioso di poter fare parte di un gruppo di persone che ha la professionalità, la determinazione e il coraggio per costruire un modello di agenzia che segue una visione comune” ha dichiarato Domenico Manno.

I suoi lavori sono stati premiati ai più importanti Awards come testimoniano gli ori ai Cannes Lions, Eurobest, Epica, Webby, Clio, e Lia e gli ori agli ADCI Awards, NC Awards e IK Awards.

“La nomina di Domenico completa la creazione del nuovo management team, che ha visto importanti ingressi negli ultimi mesi, che cambiano profondamente la direzione delle aree dell’agenzia. Insieme a queste persone stiamo costruendo un modello evoluto di agenzia, per guidare il cambiamento nella nostra industry e sviluppare un impatto reale per i nostri clienti. Domenico ha un set di competenze rare e il talento necessario per mettere in connessione la creatività con le altre anime dell’agenzia” dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Manno esplora dal 2002 le prime forme di Experience Design e Digital Art Direction, entrando poi in Dnsee, dove diventa Art Director Supervisor. Nel 2011 lavora al progetto di unione di creatività ATL e Digitale in Publicis, contribuendo con la Direzione Creativa Esecutiva a riorganizzare e a riposizionare l’agenzia. Nel 2015 contribuisce alla nascita di DOING, di cui segue il posizionamento strategico, il branding e la costruzione di un unico reparto di creativi e designer. Arriva ad essere responsabile di un team di oltre 50 persone, accompagnando l’azienda all’ingresso in Capgemini.


L’agenzia comunica inoltre che a breve sarà annunciato l’ingresso di nuove figure di leadership che daranno ulteriore struttura alle aree dell’agenzia.

#neversleep

Alla Grande

Se la passione per tecnologia, il marketing e il design è il tuo lavoro, creare e far crescere idee di impatto ti fa sentire esattamente così: “Alla grande”! 😉

Tiziano Tassi

Written by

I’m an Entrepreneur. I serve as CEO in Caffeina, an Omnichannel Agency which creates digital stuff for brands and companies, accelerating Digital Transformation

Alla Grande

Se la passione per tecnologia, il marketing e il design è il tuo lavoro, creare e far crescere idee di impatto ti fa sentire esattamente così: “Alla grande”! 😉

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade