Gaetano De Marco entra nel management team di Caffeina con la carica di Executive Strategy Director.

Tiziano Tassi
Feb 19 · 3 min read

Oggi è una gran bella giornata. E lo è per due motivi.

Il primo è che, finalmente, possiamo dare il benvenuto in agenzia a Gaetano De Marco, che entra nel management di Caffeina con la carica di Executive Strategy Director, a partire dall’inizio di febbraio 🙌

Il secondo motivo lo teniamo per premiare chi arriva alla fine del post 🤓

Nel costruire Caffeina, io e i miei partner abbiamo imparato che la peggior decisione possibile è di non porsi il problema di come evolvere e di chi diventare in futuro. Di credere di essere arrivati e accontentarsi.

In un mondo in continuo cambiamento, non possiamo concederci il lusso di una pausa e di fermarci. Per questo abbiamo deciso di cambiare e di provare a continuare a crescere.

Queste due novità rientrano tra le principali azioni con le quali attiviamo il cambiamento.

#neversleep


Gaetano De Marco entra nel management di Caffeina con la carica di Executive Strategy Director

Forte di un’esperienza internazionale in Grey (WPP) nella pianificazione strategica e nella consulenza business di brand e organizzazioni eccellenti, guiderà il team Strategy dell’agenzia.

Gaetano De Marco | Executive Strategy Director | Caffeina

Caffeina, Omnichannel Agency che trasforma grandi idee in progetti dall’impatto reale, continua il processo di evoluzione dell’agenzia con l’ingresso di Gaetano De Marco nel ruolo di Executive Strategy Director con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma. Nel nuovo incarico, riportando al CEO, coordinerà il team Strategy e le aree di Strategia, Media e Research.

Gaetano De Marco, nominato tra i “30 Best Talent” del Network Internazionale Grey, entra in Caffeina con 15 anni di esperienza nello Strategic Planning e nella consulenza per brand in mercati internazionali, maturata con i 3 principali network di comunicazione globali: Interpublic Group, Publicis Groupe e WPP.

Sono stato contagiato dall’energia umana di Caffeina e dalla portata della sfida manageriale e professionale che mi aspetta”, afferma Gaetano De Marco. “Ringrazio WPP e Grey per le opportunità che mi hanno offerto. Oggi sono qui, in Caffeina, per contribuire a costruire un modello inedito di agenzia dalla forte impronta strategica e senza più confini tra discipline: saremo guidati dagli obiettivi e dalla volontà di sviluppare un impatto reale per i brand e le organizzazioni che scelgono il nostro metodo e approccio.”

Nel 2003 in Lowe Pirella segue, come Strategic Planner, i principali clienti dell’agenzia tra cui Arena, Coop, Gruppo L’Espresso, Sector. Nel 2006 passa in Publicis, lavorando su brand come Bolton, Coca Cola, Finmeccanica, ONU, Sanofi-Aventis. Nel 2010 approda in 1861 United e, come Planning Director, partecipa alla costruzione di case di successo per importanti clienti come Vodafone, Sky, Ikea.

In Grey è membro del board e Chief Strategy Officer con coordinamento strategico locale e internazionale per Volvo, Amplifon, Ace, Findus, Honda, Regina, Philip Morris.

Nel 2017 è sul podio del Global Strategy Council, nel 2018 è nella “WPP Thought Leadership” ed è ospite e speaker della Kantar Conference di Atene. De Marco è stato anche coordinatore scientifico e docente per Gruppo 24 Ore, RCS Academy, Fondazione Accademia e Università Bocconi.

La nomina di Gaetano De Marco è uno degli elementi che ci permetterà di affrontare un cambiamento della industry e costruire il modello di agenzia del futuro. Le esperienze di branding e strategia e il grande know-how sviluppato nelle migliori scuole manageriali di Comunicazione, ci permetteranno di mantenere la promessa di sviluppare risultati concreti e di creare un impatto reale per i nostri clienti” commenta Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.


E ora che siete arrivati fino in fondo al post…

Ecco il secondo motivo! A breve comunicheremo anche la nomina di un nuovo membro del management, che assumerà l’incarico di Executive Creative Director 😎

#neversleep

Alla Grande

Se la passione per tecnologia, il marketing e il design è il tuo lavoro, creare e far crescere idee di impatto ti fa sentire esattamente così: “Alla grande”! 😉

Tiziano Tassi

Written by

I’m an Entrepreneur. I serve as CEO in Caffeina, an Omnichannel Agency which creates digital stuff for brands and companies, accelerating Digital Transformation

Alla Grande

Se la passione per tecnologia, il marketing e il design è il tuo lavoro, creare e far crescere idee di impatto ti fa sentire esattamente così: “Alla grande”! 😉

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade