Ecco i Caffeina Studios, e il loro primo anno di produzioni.

Domenico Manno
Alla Grande
Published in
3 min readApr 15, 2020
Video Reel 2020 — Caffeina Studios

Uno degli aspetti che ha da sempre caratterizzato Caffeina è stata l’attenzione alla concretezza, l’impatto reale che abilita aziende e persone a raggiungere risultati di valore.

Caffeina Studios è diretta conseguenza di questo approccio: una casa di produzione nata per rendere tangibili idee creative sfruttando al massimo il potenziale dei media di oggi.

Un nuovo brand, figlio dell’Italian Creative Company, formato da un gruppo di creativi capace di mettere insieme competenze di produzione digitali e competenze più tradizionali del mondo del Cinema e dell’Advertising. Registi, video-maker, fotografi, visual designer e photo producer che collaborano costantemente con i team multidisciplinari di Caffeina per realizzare i migliori contenuti per i brand con cui ci confrontiamo ogni giorno.

Service Plan — Caffeina Studios

È un progetto che ci ha appassionato molto, perché è uno di quelli in cui (più di altri) si dimostra attraverso quello che si fa.

Infatti siamo partiti facendoci già valere sul campo e producendo contenuti per Aptamil, Blaze, Bomberg, Bulgari, Buondì Motta, Cellularline, Chef, Crime+Investigation, e-distribuzione, Enel, Estathé, Euronics, Fay, Goldenpoint, History Channel, HP, Kellogg’s, Kinder, Lamborghini, Max Mara, Mellin, Moët & Chandon, Parmalat, Pringles e Santàl.

Ermanno Bonazzi, Videomaker, con Alberto Barba Sanchez, Head of Production e Film Director.

Brand che hanno intravisto il potenziale e ci hanno permesso di crescere velocemente.

Chef | Video Production

La fruizione dei media digitali ci sta insegnando quanto sia importante una corretta costruzione di uno storytelling coinvolgente. Per questo sempre di più la parte creativa e la parte produttiva hanno bisogno di una forte connessione. Caffeina ci ha risolto questa necessità inserendo nella sua struttura anche la production: creazione e produzione sono così perfettamente integrate e il risultato finale lo dimostra.

Francesco Potenza, Head of Digital, Parmalat Italia

Brand che hanno riscontrato l’efficacia di potersi confrontare con un modello più aperto, più creativo e senza sovrastrutture.

Cellularline Digital Content

La scelta di organizzare gli shooting con una casa di produzione interna si è dimostrata vincente su tutti i fronti: ci ha permesso di garantire continuità e coerenza dal punto di vista creativo ed operativo, nonché di semplificare ed ottimizzare sia la gestione delle risorse a disposizione sia la il processo di finalizzazione del contenuto realizzato.

Laura Azzolini, Group Communication Manager, Cellularline

Kinder Cioccolato | Backstage Content Shooting Pigiama Party

La maturità raggiunta oggi è il frutto del lavoro che ha coinvolto le diverse competenze presenti in agenzia.

Avere una produzione interna è quello che più mi fa comprendere quanto una delle affermazioni che da sempre sento ripetere in Caffeina si traduce in realtà, e non si limita ad essere una semplice frase: tutti qui dentro sono Creators, e lo scambio di idee fra professionalità diverse non è un’eccezione, ma la costante di ogni progetto.

Daniel Molinari, Copywriter

Competenze che raccontano meglio di qualsivoglia modello operativo l’impatto che gli Studios stanno avendo nella vita d’agenzia di tutti i giorni.

Kinder Cioccolato | Backstage Ad Campaign Pigiama Party

In Caffeina si sta consolidando qualcosa di unico, un modello dove anche la linea che separa la creatività della produzione scompare giorno dopo giorno. Questa evoluzione non si ferma, sta portando dei risultati e ci sta facendo vedere un orizzonte pieno di opportunità.

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Un impatto concreto, tangibile e che continuerà ad evolversi.

#ideasneversleep

--

--