La bontà e la semplicità di Nonno Nanni volano anche sui social media insieme a Caffeina

Caffeina Crew
Apr 17 · 2 min read

A seguito di una gara, Nonno Nanni decide di affidare a Caffeina l’incarico di comunicare e raccontare su digital e social media la qualità autentica dei propri prodotti

Parma, 17 aprile 2019 — La bontà, come la felicità, nasce sempre dalle cose più semplici. Con questo concept, nato da un’attenta analisi del mercato di riferimento, Caffeina, Omnichannel Agency che trasforma grandi idee in progetti dall’impatto reale, si aggiudica, a seguito di una gara, la Creatività per la Comunicazione e la Creazione di Contenuti per i social media e per il website di Nonno Nanni, brand d’eccellenza nei formaggi freschi.

“Abbiamo scelto Caffeina perché ha saputo rispondere al meglio al nostro obiettivo per il digital, che è quello di raggiungere nuove fasce di consumatori, comunicando i valori tradizionali della marca con un linguaggio contemporaneo ed una esecuzione di qualità” — ha commentato Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

In linea con il concept “la bontà, come la felicità, nasce sempre dalle cose più semplici”, Caffeina ha dunque la responsabilità di posizionare il brand sui canali digital, sottolineando i valori propri di Nonni Nanni, quali semplicità, autenticità, bontà e artigianalità, e invitando le persone a trovare il gusto nelle cose semplici.

In questa direzione va la campagna a supporto di Squaquerello e Fresco Spalmabile, on air da marzo a maggio su Facebook e Instagram in format innovativi, che valorizzano immediatezza e genuinità, mentre i visual immersivi e di alta qualità rispecchiano la semplicità dei piccoli gesti.

“Nonno Nanni si reinventa completamente grazie al digital e crea un ponte per comunicare i valori di marca alle nuove generazioni grazie a mezzi contemporanei” ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina — “Faccio i complimenti al team, che ha saputo interpretare gli obiettivi del cliente grazie all’approccio sinergico di strategia e comunicazione, che ci permette di essere eccellenti nella comunicazione di prodotti del largo consumo.”

Inoltre, per tutto il mese di aprile la comunicazione realizzata da Caffeina per l’iniziativa Oggi Piadina sarà protagonista sui social media e sul website. Infatti, sul portale di Nonno Nanni, nella sezione dedicata, le persone potranno scoprire ricette esclusive e adatte alla stagione primaverile, che prevedono il connubio irresistibile di sapori dato dall’abbinamento ideale fra la piadina e lo Squaquerello Nonno Nanni.

Credits Caffeina

Tiziano Tassi, CEO
Antonio Marella, COO
Henry Sichel, GM
Davide Paganessi, Operations Director
Client Services: Ilaria Incao, Debora Ballabio
Operations: Eleonora Reggiani
Strategy: Alice Cagnani, Davide Bonelli, Chiara Rizzi
Communications: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Beatrice Coppellotti, Giulia Lodi Rizzini
Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Andrea Casadio

Alla Grande

We are the Italian Creative Company. We make impactful experiences to fuel new energy between people and brands.

Caffeina Crew

Written by

People of Caffeina | Ideas Never Sleep

Alla Grande

We are the Italian Creative Company. We make impactful experiences to fuel new energy between people and brands.

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade