Welcome Aboard Beata Kornasiewicz⚡️

Conosciamo la nuova People & Culture Director che entra nel Management Team di Caffeina: la voce e il racconto di Beata.

Caffeina | Team
4 min readSep 16, 2022
Welcome Aboard Beata Kornasiewicz

Meet The Creator

Beata Kornasiewicz oggi ricopre il ruolo di People & Culture Director in Caffeina, arricchendo di una importante esperienza il Senior Management dell’agenzia e lavorando per costruire un’azienda basata sul valore delle persone, creando un luogo in cui ogni Creator avrà la possibilità di imparare, divertirsi e stimolare la propria creatività.

La carriera di Beata Kornasiewicz comincia nel 2008 in Whirlpool Italia, come HR Generalist / Global Product Organization. In un anno, ne diventa HR Generalist / European Headquarter (Whirlpool Europe srl) dove gestisce non solo la Talent Acquisition, ma anche progetti di Employee Engagement, Performance Management ed Employer Branding. Nel 2010, entra in YOOX Group dove diventa, dapprima HR Business Partner e, in meno di 4 anni, People Development Manager, governando progetti ambiziosi di Mentoring e Coaching e Diversity & Inclusion.

Nel 2015, in qualità di People Development Manager, ha contribuito in prima persona all’integrazione dei team YOOX e NET-A-PORTER HR. Dal 2016, come Talent and People Development Manager/HR Manager, approda in MediaCom e poi in ShopFully International Group come Head of Talent and Organizational Development/Business Partner, dove definisce un nuovo e più efficiente processo di gestione delle prestazioni e del talento e contribuisce al riconoscimento come Great Place to Work. Nel 2019, ricopre la carica di Head of People & Culture (Direzione HR) in ProntoPro.

Welcome Aboard Beata Kornasiewicz

Cosa vedi in Caffeina? Cosa pensi di quello che c’è qui?
Caffeina vuol dire energia, ambizione, coraggio e divertimento. È un nuovo modo di fare l’agenzia focalizzato sulla creazione delle esperienze d’impatto e sulle soluzioni omnichannel. In Caffeina le persone restano al centro di questa ambizione. Come direbbe un mio maestro di teatro: “È un gioco, ma per farlo diventare un gioco vero deve essere preso sul serio”. In Caffeina si gioca molto sul serio.

Scopri le posizioni aperte, clicca qui→

Perché sei qui? Come pensi di poter fare la differenza?
Una delle importanti ambizioni di Caffeina è quella di creare una cultura aziendale differenziante e fare in modo che ogni Creator abbia tutti gli strumenti per poter portare l’impatto sui brand dei nostri Clienti e sul nostro business. Vogliamo diventare un esempio positivo per la nostra industry partendo dalle nostre persone. Questa è la mia mission e la mission del team People & Culture.

In quale futuro credi per un’agenzia con il DNA di Caffeina?
Il DNA di Caffeina è particolare ed è quello che ci permette di crescere e diventare sempre più forti in 4 aree di comunicazione e innovazione: consulenza di marketing basata sulle ricerca, la creatività insieme al brand storytelling ed esperienze omnichannel, il design e lo sviluppo dei prodotti digitali, le campagne media in ottica di performance ed awareness. Sviluppare l’expertise in queste aree vuol dire riuscire a muoversi bene in uno scenario complesso e discontinuo, come quello di oggi. Il successo di Caffeina in futuro dipenderà da quanto saremo bravi a sviluppare un unico grande ecosistema fatto di questi mondi diversi, ma interconnessi.

Conosci già Epistle? Clicca qui →

Quali tra i valori di Caffeina senti più vicini a te?
Una domanda difficile perché mi riconosco in tutti i nostri valori e farei fatica a scegliere quelli più vicini. Nurturing Talent è sicuramente un valore che intuitivamente risulta più vicino a P&C, ma secondo me deve essere sempre accompagnato da altri: Welcoming Change, Unbreakable Optimism, Solidity and Trust, Tangible Impact.

Quali sono i tre consigli che daresti ad un giovane P&C Specialist?

Per esprimere il primo consiglio vorrei citare Ben Horowitz: “If you see something below standard and do nothing, then you’ve set a new standard.” Questo vuol dire: non accontentarti, sii ambizioso, alza l’asticella ai colleghi e ai manager, sempre!

Non dare per scontato che le soluzioni più diffuse siano migliori, tuttavia non inventare quello che è già stato inventato — impara da altri, consulta le best practice, ottimizza quello che è ottimizzabile.

Non chiuderti nella gabbia d’oro di People&Culture, tutti i problemi aziendali sono anche i tuoi problemi — cerca di capire che cosa tiene svegli i colleghi di altri team e in che modo potresti aiutarli, vai oltre la job description quando serve.

Noi ci definiamo Creator. Ma chi è un “Creator” per Beata?
I Creator sono quelle persone che vorresti sempre avere nel team o come colleghi. Li vedi e li riconosci dai comportamenti stimolati da ambizione e coraggio, la voglia di rinnovare e sfidare i soliti modi di fare, la capacità di portare l’impatto sui brand e sul nostro business.

Un vero Creator non si ferma mai, riconosce le complessità oggettive, ma non perde mai lo spirito d’animo — una caratteristica fondamentale per trasformare le difficoltà in storie di successo.

A call for Creators.

Fai ciò che ti piace in un team di cui essere orgoglioso.
Qui conta l’intraprendenza, cosa si sa fare e quanto bene lo si fa. Vogliamo persone come noi. Vieni a far parte di qualcosa di unico.

Stiamo cercando in diverse città e per diverse seniority. Oltre a queste ce ne sono altre non ancora pubblicate, in arrivo! Se non trovi quella giusta per te, torna a trovarci e seguici sui Social Media! ⚡️

Guarda le nostre posizioni aperte e mostraci che sai fare →

#IdeasNeverSleep

--

--