Corriere della Sera: una call for idea per ideare il futuro del giornalismo

Il Corriere della Sera lancia True News — Il giornalismo 4.0, CPHack Idea (call for ideas in formato Campus Party) che mira a trovare nuovi modelli di business per l’editoria, provando ad immaginare il futuro del giornalismo.

Quali possono essere i nuovi modelli di business per l’editoria?

Quali, invece, i software o servizi possono coadiuvare il lavoro quotidiano svolto dalle redazioni?

Quali nuove forme di “giornale” possono esistere per raggiungere i lettori sui social network, sugli smartphone, nelle chat, nelle esperienze di mixed reality?

Queste, le domande dalle quali partire per sviluppare le migliori idee.

L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di idee innovative, strutturate in pitch, su diversi temi. È un gioco di squadra: per partecipare, basterà iscriversi come team o unirsi ad uno già esistente.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul portale Campuse.ro e cliccare su “Partecipa” a questo indirizzo. Subito dopo, sarà possibile creare il proprio team o unirsi ad uno esistente. Dopo l’iscrizione sarà possibile caricare le proprie proposte progettuali nella sezione Upload della pagina, che verrà visualizzata solo dopo l’iscrizione. Il percorso procederà secondo gli steps indicati nel sito di Campus Party Italia, visionabile qui.

La sfida si svolgerà esclusivamente online, ad eccezione della selezione finale e della premiazione dei vincitori che verrà effettuata sul main stage di Campus Party la sera del 22 Luglio 2017.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.