Cantiere Creativo, una piccola agenzia web lean e agile

Matteo Papadopoulos
Cantiere Creativo
Published in
2 min readJan 16, 2017

--

In Cantiere molti di noi usano Medium fin dai primi tempi sentendosi parte di questa community. Decidere di fare una pubblicazione (anzi due!) inizia più come esperimento che altro e ci sembra quantomeno doveroso, fare una breve presentazione di questo team.

Siamo un’agenzia con base a Firenze, specializzata nel design e sviluppo di applicativi web e mobile, seguendo metodologie agili e lean.

Il team è composto da 16 persone tra ingegneri, designers e nerd capaci di risolvere problematiche da zero. Ci piace che inostri clienti si sentano anch’essi parte del team!

Scegliamo con cura i progetti su cui lavoriamo giorno per giorno. Includere i clienti nel team permette di scegliere insieme le soluzioni più adeguate. Ci piacciono i rapporti informali mantenendo sempre il massimo rispetto sul piano umano. In questo modo si lavora bene e tutto è più facile, senza doversi dare del lei!

I nostri clienti sono felici perché lavoriamo in modo trasparente. Etica, valori e competenze guidano le scelte da fare. Il metodo di lavoro fa la differenza per portare al successo i progetti. Lo abbiamo definito sulla base delle migliori metodologie al mondo: Agile e Lean.

Over the past few years, a full stack development agency has gone beyond using Lean and Agile principles for their technical work. They adopted these concepts as the only way they do business.

Qui su Medium esiste un’intervista (in inglese) realizzata da Gab Scali lo scorso anno, che ben riporta il nostro metodo di lavoro e la nostro idea. Siamo felici di condividerla anche per ringraziare ancora una volta Gabriele per il lavoro che ha svolto.

Infine, ci potete trovare praticamente su ogni social più o meno utile, compreso Instagram!

--

--

Matteo Papadopoulos
Cantiere Creativo

Founder @teamcantiere, go mad for my daughter, rails, agile, philosophy, drums and piano http://t.co/gA48khms