Il surreale dentro LOVzine

Due giorni fa è uscito il primo numero cartaceo di LOVzine, la rivista di fotografia curata da Smich Lov.

Mariateresa Pazienza
Casa di Ringhiera
3 min readFeb 24, 2017

--

Clémentine Gras, via LOVzine.

Per creare bisogna osservare. Me lo ripeto da stamattina. Da quando ho aperto gli occhi. Dopo che quella sveglia da infarto ha suonato alle sette in punto. Dopo aver fatto sogni confusi e dato un calcio a chi dorme accanto a me in piena notte. Il punto è che per creare qualsiasi cosa che sentiamo come vagamente artistico, occorre prima di tutto uno sforzo immenso.

Chiedetelo a chiunque. Creare è tutto fuorché semplice. Penso a chi si stordisce di droghe per tirar fuori da un angolo della testa una gravidanza che porta dentro da chissà quanto tempo. Quando osservo il lavoro artistico altrui è proprio questo a venirmi in mente. Chissà da quanto quell’idea era lì. Chissà da quanto la tua testa stava covando. Penso al mio pappagallo che cova uova mai fecondate, allora comincio ad avere paura che a volte le creazioni a cui penso possano essere sterili e vuote, come l’interno di quelle piccole uova.

Alba Giertz, via LOVzine.

Certe volte chiedo alle persone intorno a me se, mentre creano, sono in grado di sentire sulla propria pelle lo sforzo di quello che per me è un parto. La dolce attesa, una grande stronzata. Non è dolce, è un’attesa! Ed è snervante aspettare che una piccola idea venga fuori quando decide lei di farlo. Abbiate pazienza, io non sono in grado di aspettare.

Eppure dopo aver lavorato duramente, atteso per la formazione di tutti i suoi organi, dopo aver nutrito questo essere per tanto tempo, due giorni fa, alle 3.37 del mattino, è nato Baby LOV, il primo numero di LOVzine.

La mente dietro questo bellissimo progetto è Smich Lov, che non solo ha curato in modo impeccabile tutto lo sviluppo dietro il primo Baby LOV, ma è anche una fotografa da paura. Smich ha creato LOVzine perché contenesse nel migliore dei modi la bellezza, che sembra una frase fatta, ma il lavoro di ricerca e analisi dei concetti e delle intenzioni di questo magazine potete trovarli in queste premesse.

Smich Lov.

Per sfogliare LOVzine: https://issuu.com/lovzine/docs/lovzine.issue_1

Per acquistare LOVzine: http://www.peecho.com/checkout/148726985154212972/276740/lovzine-1

--

--

Mariateresa Pazienza
Casa di Ringhiera

30 | depicting dreams and reality | always lookin for the meaning