Che ora dovrei

Oggi è pasqua perché c’è il sole

Valentina Parlato
CENTRITAVOLA
1 min readAug 11, 2018

--

painting, private work 2014~ Gooroovoo.

Che ora dovrei uscire che c’è il sole e i conigli pure sono usciti e sono vivi
no come a pasqua che sono morti di zucchero e memorie‿
di celebrazioni che non ci sono più non vibrano più.
Oggi è pasqua perché c’è il sole
ed io amo il mio corpo nudo il tuo corpo nudo il corpo di Re Riccardo nudo
mi innamoro sempre dei miei amici fino a quando non mi innamoro non sono‿amici ‿mi stringo dentro le parole nostre e abbraccio gli intestini
resto
allacciata e poi scivolo bianca
dico:
anche io lo sento anche io ci sono
siamo dentro lo stesso budello e se alzi gli occhi ci sono le stelle
una volta me le accendi tu una volta le accendo io.

Valentina scrive a Vincent e lui ogni tanto le risponde.
la loro corrispondenza è intima e pubblica e compone una raccolta epistolare in fieri. Potete leggere tutte le lettere ( o soltanto una) su
Centritavola.

--

--

Valentina Parlato
CENTRITAVOLA

Artist, mother, feminist. Currently busy with breastfeeding and writing.