Costruisci la tua carriera in Blockchain con Chainlink
Fonte Originale:https://blog.chain.link/build-your-career-around-blockchains-with-chainlink/
La rete Chainlink ha rapidamente accelerato l’adozione nell’ultimo anno, assicurando ora oltre $7 miliardi per integrazioni live e in corso. Vorremmo estendere la nostra gratitudine alla comunità per il loro appassionato supporto, nonché ai molti sviluppatori, operatori di nodo, fornitori di dati, accademici e altri che hanno dedicato il loro tempo e i loro sforzi per aiutare il nostro ecosistema a guadagnare slancio e consentire la prossima generazione di contratti intelligenti. Poiché Chainlink è alla base di casi d’uso nuovi e innovativi per i contratti intelligenti basati sui dati , è diventato più chiaro che mai che oracoli altamente sicuri e affidabili sono ciò di cui hanno bisogno i contratti intelligenti per raggiungere il loro pieno potenziale.
Unisciti a un team crescente di esperti del settore
Poiché la rete Chainlink continua a crescere rapidamente, vediamo un grande vantaggio nell’aumentare il numero di persone di talento che lavorano sulla rete Chainlink. Il team di Chainlink Labs è già cresciuto di 3 volte nell’ultimo anno fino a oltre 100 persone e questa crescita continuerà nel prossimo anno. I membri del team di Chainlink Labs provengono da un background ampio e diversificato tra cui laureati e professori della Harvard Business School, Columbia University e numerose prestigiose istituzioni di tutto il mondo. I membri del team includono esperti del settore come Ari Juels, che in precedenza ha guidato la ricerca presso RSA come Chief Scientist e ha formalizzato il concetto di Proof of Work nel 1999.
Entrare a far parte del team di Chainlink Labs significa che lavorerai direttamente a fianco di un A-team di esperti del settore e avrai un alto grado di reale responsabilità nel coltivare la crescita di Chainlink. Come meritocrazia delle idee, Chainlink Labs è un ambiente collaborativo progettato per portare le migliori idee alla produzione. Il 2020 è stato un periodo di grande crescita per il team di Chainlink e lo vediamo continuare nel 2021, quindi stiamo attivamente espandendo il team per soddisfare la crescente domanda di oracoli blockchain altamente sicuri e affidabili.
Aiutaci a costruire il protocollo Oracle più utilizzato
L’ecosistema Chainlink continua a espandersi rapidamente e include reti blockchain più importanti ( Ethereum , Polkadot , Avalanche , BSN ), progetti DeFi ( Aave , Synthetix , WBTC , Curve ), fornitori di dati ( T-Systems , Huobi , Finage , TraderMade ) e numerose collaborazioni con grandi aziende tecnologiche ( Google , Oracle e altro). Lavorando alla soluzione Oracle più utilizzata nello spazio blockchain, Chainlink Labs continua ad espandere il suo team di sviluppo al fine di scalare e supportare l’onboarding di nuove integrazioni e partecipanti dell’ecosistema.
Per giustificare il motivo per cui qualcuno dovrebbe considerare una carriera incentrata su contratti intelligenti, ecco alcuni motivi fondamentali per cui crediamo che i contratti intelligenti cambieranno il mondo in meglio, così come i nostri piani per far crescere il team di Chainlink con individui eccezionali da un un’ampia gamma di sfondi e da tutti gli angoli del globo.
Gli smart contract sono una forma superiore di accordi digitali
I contratti intelligenti sono pronti a diventare la forma di fatto di accordi digitali. Sosterranno i mercati finanziari globali, l’industria assicurativa, il commercio globale e innumerevoli altri settori che dipendono fortemente dall’affidabilità di un contratto per gestire le transazioni attraverso una rete di diversi partecipanti. I contratti intelligenti sono superiori agli accordi tradizionali di oggi perché invece di essere regolati da un’entità centralizzata, che crea grandi rischi di controparte, il regolamento avviene su una rete blockchain decentralizzata che garantisce l’esecuzione dei contratti come scritti. Questo fattore di fiducia integrato elimina i rischi di controparte e consente la creazione di un’economia globale più fluida, in cui ai partecipanti viene assicurato che i loro contratti siano rispettati come previsto.
La componibilità di contratti intelligenti consente nuovi casi d’uso innovativi
I contratti intelligenti sono accordi digitali altamente programmabili. Poiché operano su reti blockchain decentralizzate, i contratti intelligenti forniscono ulteriori vantaggi non disponibili per gli accordi centralizzati di oggi. Non solo gli smart contract hanno la capacità di diventare dinamici e reattivi agli input di dati in tempo reale, ma sono nativamente componibili con altri smart contract che operano sulla stessa rete blockchain. Questa componibilità ha aumentato esponenzialmente il numero di potenziali casi d’uso di contratti intelligenti e ridotto drasticamente i tempi di sviluppo, poiché gli ingegneri combinano i contratti esistenti, senza autorizzazione, per costruire accordi nuovi e avanzati che, in precedenza erano tecnicamente irrealizzabili.
I contratti intelligenti riducono le frodi e l’attrito transazionale
I contratti intelligenti stanno risolvendo i difetti negli accordi attuali che consentono costose violazioni contrattuali e vari tipi di frode. Fondamentalmente, la frode dipende dalla manipolazione di sistemi deboli e scarsamente protetti, ed è qui che i contratti intelligenti eccellono nella protezione di se stessi e dei propri utenti. Ad esempio, un contratto di assicurazione contro le intemperie può richiedere che un perito umano si rechi presso una proprietà per determinare i danni e l’importo da versare all’assicurato. Tuttavia, questo processo è interamente determinato da attori umani che hanno un incentivo a pagare il meno possibile. Invece, è possibile creare uno smart contract assicurativo parametrico che viene regolato sulla base di input di dati deterministici, rimuovendo il regolatore umano dall’equazione e riducendo le possibilità di frode.
Gli smart contract forniscono accesso senza autorizzazione ai servizi finanziari
I contratti intelligenti e le reti blockchain su cui operano forniscono un sistema legale alternativo per i mercati emergenti in cui alcuni tipi di accordi non possono attualmente essere formati a causa della mancanza di infrastrutture legali locali. Gran parte del mondo non ha accesso ai servizi finanziari tradizionali che utilizziamo quotidianamente, come i servizi di prestito e prestito, in gran parte perché il sistema legale locale non è in grado di fornire un livello di fiducia sufficientemente elevato che un contratto verrà eseguito come scritto . Creando un “sistema legale applicato tecnologicamente” parallelo, i contratti intelligenti sono in grado di fornire un accesso e un’opportunità finanziari senza precedenti, poiché la capacità di stipulare contratti è alla base della maggior parte, se non della totalità, dell’attività economica. Tali contratti legali possono variare dall’assicurazione sulla casa alla copertura contro l’aumento dei prezzi delle materie prime.
Opportunità di carriera di Chainlink e posizioni aperte
Affinché i contratti intelligenti attraversino il burrone nell’adozione tradizionale, richiedono innanzitutto una fonte di dati esterni altamente affidabile e sicura per dimostrare che si è verificato un evento contrattuale nel mondo reale. Maggiori dettagli sul nostro approccio per abilitare questi smart contract di nuova generazione abilitati per Oracle possono essere trovati nel nostro white paper , nella documentazione per sviluppatori e nei nostri post sul blog di Chainlink .
Per soddisfare la crescente domanda in tutto il mondo di contratti intelligenti universalmente connessi, abbiamo in programma di aumentare il numero di persone fantastiche che lavorano e contribuiscono a Chainlink. L’ambiente collaborativo di Chainlink è incentrato su tre principi chiave:
- Costruire una tecnologia rivoluzionaria risolvendo problemi complessi insieme ad alcuni dei colleghi più brillanti del settore
- Proprietà accelerata e crescita della carriera mentre attraversiamo l’iper-crescita e acceleriamo l’adozione da parte degli utenti
- Essere una parte iniziale della nostra storia di successo, entrare al piano terra e costruire qualcosa di importante con noi
Per far crescere il nostro team e la più ampia comunità di Chainlink, siamo entusiasti di annunciare una moltitudine di posizioni aperte sulla pagina Carriere di Chainlink Labs , dove puoi vedere le funzioni specifiche per le quali stiamo attivamente cercando di assumere. I ruoli aperti includono ma non sono limitati a quanto segue:
- La gestione del prodotto è un’esigenza in espansione poiché continuiamo a vedere una maggiore adozione da parte degli utenti di diverse tecnologie Chainlink. Chainlink Labs è alla ricerca di un product manager di integrazione blockchain per guidare l’integrazione di Chainlink in numerose reti blockchain e DLT, un product manager di prodotti dati per guidare la crescita dei prodotti dati di Chainlink e individuare potenziali funzionalità in base alle richieste degli utenti, un product manager DeFi espandere la base di utenti principale di Chainlink nell’ecosistema finanziario decentralizzato e un product manager di gioco per guidare l’adozione della funzione di casualità verificabile di Chainlink all’interno dell’ecosistema di gioco on-chain.
- L’ingegneria e lo sviluppo sono il fulcro di ciò che rende Chainlink Labs un leader nell’infrastruttura blockchain critica. Siamo entusiasti di lavorare con grandi ingegneri software senior che hanno un genuino interesse nella costruzione di infrastrutture che cambiano il mondo. L’esperienza nella creazione di strumenti per sviluppatori, sistemi distribuiti di grandi dimensioni, protezione di dati di alto valore e lavoro su progetti open source sono tutti un grande vantaggio. Siamo felici di lavorare con grandi ingegneri senza alcuna esperienza blockchain, perché abbiamo la capacità interna di aggiornarli correttamente e relativamente rapidamente su blockchain/contratti intelligenti. Questa è una buona opportunità per entrare nello spazio blockchain/smart contract con un team tecnico esperto che costruisce un prodotto tanto necessario. Pratichiamo lo sviluppo agile e abbiamo una cultura del lavoro ben definita e distribuita che rispetta il tempo delle persone concentrandoci sui risultati.
- Gli specialisti dell’integrazione svolgono un ruolo fondamentale nell’espansione di ciò che Chainlink è in grado di fornire agli utenti finali. Gli ingegneri dell’integrazione possiedono integrazioni specifiche con piattaforme blockchain chiave e fornitori di dati critici, supportando anche vari team di sviluppo di contratti intelligenti leader nel loro utilizzo di Chainlink. Che tu sia un ingegnere esperto di blockchain che vuole lavorare con una varietà di blockchain /reti di contratti intelligenti o stai semplicemente entrando in blockchain /contratti intelligenti e sei desideroso di saperne di più, questo è un ottimo ruolo per iniziare a lavorare su Catena.
- La ricerca accademica è una componente chiave della nostra missione di costruire tecnologie Oracle decentralizzate altamente sicure e all’avanguardia come Town Crier , Mixicles e DECO . Guidati da Ari Juels, i ricercatori lavoreranno direttamente con i migliori esperti del settore per identificare e risolvere le principali sfide della ricerca e costruire soluzioni di produzione che mantengano Chainlink in prima linea nell’implementazione del sistema Oracle e alimentino il successo dell’ecosistema degli smart contract. Il lavoro di ricerca può essere svolto a tempo pieno come membro del team di Chainlink Labs o tramite una borsa di ricerca Chainlink .
- Legale, Operazioni e Persone svolgono un ruolo fondamentale nel consentire a Chainlink Labs di affrontare le numerose questioni di conformità e varie altre questioni legali che un progetto open source su larga scala deve affrontare nel suo percorso verso l’adozione degli standard di settore. Chainlink Labs è alla ricerca di un consulente legale senior che voglia assumere un ruolo di primo piano nella navigazione delle molte questioni complesse e interessanti che si trovano nel nostro spazio. Il ruolo di Chief Operating Officer supervisionerebbe lo sviluppo di una società blockchain globale in iper crescita e ridimensionerebbe le operazioni globali. È disponibile anche un ruolo di People Operations Manager, responsabile della collaborazione tra reparti e team per sviluppare e guidare iniziative globali sulle persone.
- Business Development lavora direttamente con i principali progetti di contratti intelligenti, imprese globali, fornitori di dati e uffici governativi che cercano di adottare e integrare la tecnologia di Chainlink. Chainlink Labs è alla ricerca di un Direttore dello sviluppo aziendale che contribuisca alla creazione di processi di vendita e strumenti per aumentare la quantità di team di contratti intelligenti leader che utilizzano Chainlink, nonché eseguire strategie di vendita per convincere le aziende leader a utilizzare Chainlink nel loro esistente architettura.
- Il marketing e la difesa degli sviluppatori aiutano i nostri utenti a comprendere appieno ciò che offrono loro i contratti intelligenti di nuova generazione di Chainlink. Man mano che sempre più sviluppatori apprendono gli smart contract e desiderano creare utili contratti consapevoli esternamente, ci troviamo con una base di utenti in aumento con cui interagire. I sostenitori degli sviluppatori di Chainlink e i marketer di prodotti comunicheranno in modo efficace con la nostra base di utenti e la comunità più ampia per aiutarli a conoscere e utilizzare Chainlink. È inoltre disponibile un responsabile della comunicazione per creare un messaggio di marca convincente e per sviluppare ed eseguire una strategia mediatica di livello mondiale che condivide la storia di Chainlink attraverso il business internazionale, il commercio (blockchain / tecnologia) e la stampa tradizionale.
Prevediamo che il 2021 sarà un altro anno di crescita record per l’ecosistema Chainlink e il nostro team. Continueremo a distribuire un capitale sostanziale in tutto l’ecosistema per supportare più grandi membri del team, integrazioni blockchain, strumenti aggiuntivi, servizi, fornitori di dati, operatori di nodi, singoli sviluppatori e team di dApp che utilizzano Chainlink per consumare dati ed eventi off-chain nel loro contratti intelligenti. Siamo incredibilmente grati per l’entusiasmo, il supporto e la comprensione continui di questa comunità di ciò che serve per costruire un’infrastruttura decentralizzata di livello mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a tutte le persone che costruiscono Chainlink, mentre entriamo nel prossimo capitolo dello sviluppo di Chainlink Network.
Se vuoi unirti a noi nella creazione della prossima generazione di contratti intelligenti, esplora il nostro elenco crescente di ruoli aperti o lascia il tuo curriculum qui se non vedi ancora un ruolo aperto che corrisponda alla tua esperienza. Siamo entusiasti di sentire la tua opinione!