Visualizzazione delle transazioni di Chainlink su Ropsten Testnet
Fonte Originale:https://medium.com/chainlink/viewing-chainlink-transactions-on-the-ropsten-testnet-d59d7173e510
Per iniziare, puoi guardare qui le transazioni del contratto dei token LINK distribuito su Ropsten . Questo link filtra gli eventi delle richieste di dati. Fai clic su una transazione e vai alla scheda Registro eventi e noterai che alcuni eventi contengono molti più dati rispetto ad altri. Queste sono le richieste di dati e puoi modificare il menu a discesa Esadecimale in Testo nelle ultime voci e vedere parte del carico utile (payload).
Visualizza l’URL e il percorso che costituisce il payload della richiesta.
È inoltre possibile utilizzare un decodificatore CBOR per visualizzare l’intero payload in testo normale:
Usiamo CBOR per codificare le richieste di dati.
Ad esempio, ecco una transazione di uno dei miei test. Innanzitutto, puoi vedere che l’inizio dei dati di input,, 0x620cae68
è il selettore di funzione di requestEthereumPrice(string)
quando lo hai hashato con Keccak-256 . Quindi, se converti i dati di input in UTF8, vedrai che ho usato "USD" per il mio parametro di input.
USD è il parametro di input utilizzato.
Andando alla scheda Event Logs di quella transazione, puoi nuovamente vedere qui il payload richiedente e l’indirizzo del contratto Oracle che ho usato. Sul contratto Oracle, vedrai qui la transazione che il mio nodo ha creato per soddisfare la richiesta e, di nuovo, puoi convertire i dati di input in UTF8 per vedere il valore che è stato dato.
Inoltre, puoi andare alla scheda Registro eventi e ottenere direttamente il valore esadecimale inviato al contratto:
Dopo aver immesso il valore dell’ultimo argomento (Argomenti [2]) in un convertitore da esadecimale a stringa , puoi vedere il valore:
Se desideri distribuire contratti o eseguire il tuo nodo Chainlink su Ropsten, controlla gli esempi sul nostro Github . Ora puoi creare i tuoi contratti per utilizzare Chainlink su Ropsten. Non esitate a farci domande su Gitter !