A piedi nudi nel parco

Quando una corsa di defaticamento si trasforma in un’avventura fangosa

Andrea Wierer
Charity Brigade
1 min readFeb 9, 2016

--

Avevo previsto un’uscita breve e poco impegnativa per questa settimana di scarico in vista della AGSM DUO Marathon prevista per domenica 14. Avevo previsto di uscire con le Merrell Trail Glove per aggiungere chilometri alla mia transizione verso il barefoot running.

Ciò che non avevo previsto era di uscire sotto l’acqua e di trovare una tragitto ancora più infangato della volta scorsa. Non avevo previsto che uscendo senza calze mi sarei bagnato i piedi fin dai primi metri, non avevo previsto quella sensazione di libertà nel correre con solo quattro millimetri di gomme tra me la terra, molle e intrisa d’acqua. Non avevo previsto il piacere di sprofondare, con i piedi bagnati, sul sentiero tra gli alberi-

Alcune volte è bello lasciarsi sorprendere dalle condizioni avverse, inaspettate. È bello tuffarsi in esperienze nuove ed emozionanti. Alcune volte è solo il nostro approccio a rendere magica un’esperienza inaspettata.

Correrò la Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon DUO (quindi 10.5 km circa) all’interno del progetto Run4Bethlehem raccogliendo fondi per i piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital di Betlemme. Se vuoi supportarmi acquista uno dei chilometri a questo link direttamente da Aiuto Bambini Betlemme.

--

--

Andrea Wierer
Charity Brigade

Papà, expat in Svezia, social media strategist freelance e barefoot runner! Non necessariamente in quest’ordine www.andreawierer.com