La mia strada verso verso la Giulietta & Romeo Half Marathon

Dopo la Stockholm Half Marathon di settembre mi appresto a preparare la mia seconda mezza maratona per il Caritas Baby Hospital di Betlemme

Andrea Wierer
Charity Brigade
2 min readDec 1, 2015

--

Il 14 febbraio è una data significativa: è San Valentino, la festa degli innamorati. Festeggiarla nella città dove sono cresciuto, Verona, correndo una delle più belle competizioni italiane sarà una bella soddisfazione. La questione è che non sarò solo e non correrò per me. Questo è essere innamorati: innamorati della vita.

Correre è bello, ma correre per qualcun’altro è ancora meglio. Io corro all’interno del progetto Run4Bethlehem, per una associazione che si occupa di finanziare un ospedale pediatrico in Cisgiordania: il Caritas Baby Hospital.

Lo scopo di questa iniziativa è duplice:

  1. Far conoscere questa oasi di pace (Il Caritas Baby Hospital)
  2. Raccogliere fondi per l’ospedale

Stiamo parlando di un ospedale con 82 posti letto, un poliambulatorio, un reparto di terapia intensiva. i medici e gli infermieri del CBH svolgono ancge attività di social work a domicilio in tutta la regione. Ogni anno 38 mila piccoli pazienti ricevono le cure delle quali hanno bisogno grazie a questo ospedale che dal 1952 è attivo e va avanti esclusivamente grazie a donazioni di privati.

A supporto del Caritas Baby Hospital, la Kinderhilfe Bethlehem (in Italia come Aiuto Bambini Betlemme) con sede a Lucerna, raccoglie fondi in Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia e UK.

Correre è un modo semplice e senza compromessi per dedicarsi a qualcosa. Non richiede particolari competenze, solo spirito di sacrificio e costanza. Non prepari una mezza maratona senza la costanza di due o tre uscite settimanali per dieci, dodici settimane. Correre è costanza e sacrificio prolungato nel tempo. Per questo dedicare una competizione a qualcuno vuol dire molto. Non si tratta di quelle due ore scarse della gara, ma di tutta quella lunga preparazione che il podista dedica alla preparazione. Il giorno della gara è la punta dell’iceberg, l’epilogo di alcune centainaia di chilometri corsi in solitudine con qualsiasi clima.

Inutile dire che ogni donazione è un grande dono per questa organizzazione. Per donare vai sulla pagina di Aiuto Bambini Betlemme e ricordati di inserire nella causale Run4Bethlehem. Grazie.

Stay Tuned ;)

--

--

Andrea Wierer
Charity Brigade

Papà, expat in Svezia, social media strategist freelance e barefoot runner! Non necessariamente in quest’ordine www.andreawierer.com