Sei podisti per ottanta chilometri

Ormai ci siamo, mancano le ultime rifiniture e il 14 febbraio correrò la Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon. Ma non sarò solo

Andrea Wierer
Charity Brigade
2 min readFeb 5, 2016

--

Il personale del Caritas Baby Hospital al lovoro

80 chilometri complessivi per donare 80 visite ambulatoriali al Caritas Baby Hospital, l’ospedale pediatrico di Betlemme, unico in Cisgiordania ad occuparsi attivamente anche delle madri dei piccoli pazienti. 80 chilometri, ognuno dei quali è in vendita per pagare all’ospedale il costo di una visita in ambulatorio.

Siamo in sei: Padre Gabriele Bezzi ed Elizabeth Cern si impegneranno sui ventuno chilometri e cento metri scarsi della mezza maratona, mentre Jose Letona con Luca Divina, Riccardo Friede con me saremo impegnati nella Duo, ovvero la staffetta a coppie.

80 chilometri, 12 gambe, 6 podisti. Ora cerchiamo 80 donatori disposti ad acquistare 1 chilometro di quelli che noi tutti insieme guadagneremo con il nostro sudore domenica 14. Ogni chilometro costerà 7,5 €, il costo di una visita ambulatoriale al Caritas Baby Hospital. Comprando un chilometro il donatore permetterà all’ospedale pediatrico palestinese di offrire una visita ambulatoriale ad un paziente.

1 chilmetro = una visita ambulatoriale = 7,5 €! Non male mettere le proprie gambe al servizio di qualcun altro.

Il Caritas Baby Hospital accoglie ogni anno circa 38.000 bambini all’interno dei propri reparti di pediatria, terapia intensiva pediatrica e nei propri ambulatori. In Italia l’associazione Aiuto Bambini Betlemme si occupa di raccogliere fondi per l’ospedale.

Correrò la Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon DUO (quindi 10.5 km circa) all’interno del progetto Run4Bethlehem raccogliendo fondi per i piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital di Betlemme. Se vuoi supportarmi acquista uno dei chilometri a questo link direttamente da Aiuto Bambini Betlemme.

--

--

Andrea Wierer
Charity Brigade

Papà, expat in Svezia, social media strategist freelance e barefoot runner! Non necessariamente in quest’ordine www.andreawierer.com