Strana Italia

salvo fedele
Chi più sa… meno crede
2 min readDec 31, 2014

--

feedback subliminali @Medico&Bambino

Medium dice che il mio post natalizio sui rapporti tra mercato dei latti adattati e pediatri è stato letto e continua ad essere letto da molti.

Non ho ricevuto nessun commento fuori dalla ristretta cerchia di amici vicini e lontani, ma una iniziativa che considero davvero esagerata è stata presa proprio in queste ore da Medico e Bambino (coincidenza? condivisione subliminale della proposta?)

Debbo dire che mi sembra una iniziativa davvero sproporzionata, ma da semplice cronista mi limito a raccontarla.

Come si può vedere dal link che presento più sotto, il presidente della Società Italiana di Pediatria in queste ore è stato declasssato a semplice specializzando. Ho qualche idea su chi sia stato dall’alto il regista di questa operazione. La vecchia anima massimalista ogni tanto fa sentire ancora la sua voce?

Per quanto se ne sappia, anche da specializzando, il presidente resta in carica. (Lo statuto della SIP che dice?)

Una domanda finale:
M&B si rende conto di quello che ha fatto? Il contributo degli specializzandi al futuro del curriculum formativo non subirà duri contraccolpi?

--

--

salvo fedele
Chi più sa… meno crede

pediatra a Palermo; mi piace scrivere, ma cerco di non abusare di questo vizio per evitare di togliere tempo al… leggere (╯°□°)