Sbucano sorprendenti coccodrilli dal cilindro


Dal primo agosto e per un mese, ogni giorno una storia diversa, breve e illustrata da giovani artisti. Iscrivetevi alla newsletter per leggerle tutte.


Dicono che diventiamo grandi quando scopriamo che la magia non esiste. Ma non è così. Vorremo crederci, ci obblighiamo a non farlo più.

Poi un giorno capiamo. Succede quando sveliamo cosa sta dietro le quinte, i trucchi. La magia è lì, è vera. Suggestione per chi la ammira. Abilità, stratagemmi e capacità tecniche per chi la fa. La magia è l’artigianato della meraviglia.

Diventiamo grandi quando la magia iniziamo a crearla. Per prove e tentativi con l’obiettivo di evocare sempre qualcosa di più grande.

Coccodrilli dal Cilindro è il nostro esperimento di magia. Una volta al giorno proveremo a meravigliarvi con un racconto che si legge in tre minuti.

Troverete trenta storie raccontate da noi quattro: Silvia, Norma, Alessandro e Nicolas — studenti della Scuola Holden. Da leggere con calma o di fretta. Accessibili e gratuite, per questo abbiamo preso casa su Medium.com.

Storie brevi, fresche, originali. E illustrate. Abbiamo fatto leggere le nostre storie a 20 giovani artisti italiani che si sono fatti ispirare e hanno aggiunto la loro bacchetta magica.

Il trentunesimo racconto, invece, è firmato da Tiziana Lo Porto: giornalista, traduttrice e autrice di Super Zelda, una graphic novel edita da Minimum Fax. Lei ha creduto in questa banda di apprendisti e si è messa in gioco, con noi.

Dei grandi scrittori di una volta si diceva fossero capaci di «tirare fuori gli universi dal cilindro». Noi all’universo non abbiamo nemmeno puntato. Perché si parte dal basso. Ci siamo fermati ai coccodrilli, molto più piccoli, ma molto più sorprendenti dei soliti conigli.

Per renderli ancora più sorprendenti abbiamo bisogno di un pubblico complice. Se vi piace, condividete questa presentazione. Seguiteci su Facebook. Aspettate l’uscita del primo racconto e dell’eBook, che raccoglierà le trentuno storie.

E infine, dateci la vostra email: riceverete i racconti lì senza perderne uno, gratuitamente. Potete farlo in qualsiasi momento, ma se vi iscrivete e ci condividete entro il primo agosto riceverete una sorpresa.

Clicca questo link per darci la tua email:
http://eepurl.com/btDjbj

Perché anche l’attesa, in fondo, è un momento magico.


Se volete contattarci potete farlo a CoccodrilliDC@gmail.com