Grazie 2000 [che sono di più]

Sì, grazie.
Che altro dovrei dire del resto: pensavo quasi di chiudere o comunque di lasciare perdere il blog, e in 10 giorni ho visto crescere il numero di chi lo segue sulla fanpage Facebook fino a raddoppiarlo.
2000 persone sono tante, e se penso che ne conosco solo una minima parte sono ancora ‘di più’. Perché? Perché mi sento responsabilizzato: cioè, son più di 2000 persone, no? Se seguono il blog e chi ci scrive è perché quello che c’è scritto è di un qualche interesse, ok, però bisogna anche tenere l’asticella alta, anzi alzarla ulteriormente.
Me lo dico, me lo ripeto ma mi sembra ancora strano: non me lo aspettavo, tutto qui.
Così grazie a voi che leggete, che ci leggete: è giusto dirlo, perché qui dentro ormai non sono più solo da un pezzo: c’è Sara che legge, Zummone che guarda film, Marzia che elucubra e fa radio con me, Fabrizio che è appena salito a bordo.
Grazie a loro, grazie a voi.
p
P.S. a proposito di asticelle alzate, come potete vedere il sito [www.collateralmente.it] è stato rinnovato nella sua veste grafica e nel suo ‘layout’, e a breve avremo una newsletter nuova nuova, se vi volete iscrivere potete farlo in fondo al sito.

![CollateralMente [il blog]](https://miro.medium.com/fit/c/160/160/1*WZ3WxZISFd40i84ICn_bfw.jpeg)