AWESOME WAVE: COLLETTIVO ZERO MEDIA PARTNER

Saremo presenti anche noi

Staff Collettivo Zero
Collettivo Zero
3 min readOct 21, 2018

--

The Lizards’ Invasion.

La data è sabato 27 ottobre. Il posto Villa Piovene Pigatti.
E sarà bello, davvero.

Sarà bello perché saremo tra i media partner di un evento che vedrà 3 gruppi esibirsi uno dietro l’altro: The Lizards’ Invasion (con il loro release party), Talk To Her e Cactus?.
Aprirà le danze FRANK.

The Lizards’ Invasion

La band si forma nel giugno 2011 dall’incontro di 6 ragazzi classe ‘95.
Nel 2013, la band rilascia il suo primo EP “The Hole”, un disco di fatto adolescenziale.
Successivamente il gruppo raggiunge la finale nazionale dell’Emergenza festival suonando all’Alcatraz di Milano. Più avanti, il premio Schiolife del VicenzaNetMusic regala alla band la possibilità di aprire il concerto di Ian Paice, batterista dei Deep Purple.
Settembre 2016, esce l’EP “Dare to Hear” che comprende 3 brani, di genere molto differente.
Successivamente la band arriva in finale al Tour Music fest, suonando a Roma.

2018:
Grazie ai fondi ricavati da Musicraiser, la band si prepara al lancio del primo Album: “INdependence Time” (7 tracce).
Il lavoro è stato realizzato con registrazioni in presa diretta al Teatro delle Voci (TV) sotto la guida del produttore Marino de Angeli.
Inoltre la band partecipa con i pezzi dell’album, assieme a Lìmun Studio, alla creazione di una mini serie di 4 episodi su YouTube.

Talk To Her

Talk To Her è una band veneta attiva da fine 2015, il cui sound vigoroso subisce il fascino di un caratteristico post-punk moderno e attuale. Dopo un anno dedicato alla composizione dei brani, Talk To Her si presenta al pubblico, suona in vari club del nord Italia, viene ospitata in prestigiosi festival estivi e partecipa a diversi contest per band emergenti, facendosi notare positivamente in ogni occasione.
Nell’estate del 2017, Talk To Her entra in studio per registrare HOME, il suo primo EP, pubblicato a marzo 2018 via Shyrec.

Cactus?

Se c’è qualcosa in cui questi tre ragazzi da Tezze sul Brenta non scarseggiano sono energia, immediatezza e capacità di far sentire, a te che ascolti, quanto li gasi a mille suonare. Il loro stile, che come nel video di Song 2 dei Blur, poga tra le pareti dei generi surf rock e post punk, ben miscelati in una voluta atmosfera lo-fi.
Con il loro EP Sorry for my accent, uscito nell’ottobre del 2016 (poco dopo la partecipazione al Home Festival), sono riusciti a finire, nella playlist Spotify della nota etichetta inglese Domino Records, casa di artisti conosciutissimi come Artic Monkeys e Franz Ferdinand.

I 3 hanno caricato su Soundcloud la base di un loro pezzo, quel beat ha fatto impazzire un rapper di Denver di nome Bohdi. Ed ecco che è nato il pezzo Amazing che su YouTube è diventato in poche ore virale, portando un’inaspettata notorietà tanto a Bohdi quanto ai Cactus?.

Frank

Il mio progetto solista è nato circa un anno e mezzo fa. Arrivando da influenze alternative rock e avendo una certa vena pop, cerco di fondere le due cose. Definisco il mio genere ‘alternative pop’. Mi esibisco con chitarra acustica, loop station e synth. Detto questo, io sono FRANK.

--

--