E’ uscito “Forget”: il nuovo di Xiu Xiu
10 brani fuori dalle righe nell’ultimo album uscito per La Tempesta

Per chi non conosce già il trio californiano l’impatto con questa nuova uscita (ma anche con il resto del repertorio) potrebbe non essere leggero.
Lo sanno perfettamente Shayna Dunkelman, Angela Seo e Jamie Stewart, alias i tre componenti del progetto californiano attivo dal 2000 che in questi anni ha portato sulla scena internazionale un nuovo modo di intendere rock, elettronica e ambient.
Una sperimentazione che continua con “Forget”, pubblicato da La Tempesta.
Forget è un tuffo nelle loro sonorità, che non si possono considerare sonorità pure e autonome, tanto che ormai si possono considerare tutte assieme come genere unico. Il genere Xiu Xiu.

Nonostante ciò in diversi pezzi di questo album tornano alla mente pezzi palesemente new wave, e nomi come Cure, New Order e altri risalenti all’epoca delle influenze.
D’altra parte se facciamo una cernita di tematiche utilizzate per completare alcuni brani non si può non notare l’essenza di Joy Division (vedono anche loro la gente Joy Division).
Detto ciò, possiamo tranquillamente dire che si tratta di un’ottima uscita, sperando di trovarli presto dalle nostre parti.
