Line Festival 2017, pubblicate le date

Quarta edizione alla Fabbrica alta

Isacco Zuffellato
Collettivo Zero
2 min readApr 6, 2017

--

Fabbrica alta, ex sede Lanerossi.

Già tre festival alle spalle, principalmente tra le mura dell’Anfiteatro Toaldi Capra. Per il 4° anno si è scelto qualcosa di altrettanto maestoso ma più imponente che possa, ovvero Fabbrica alta che, comunicativamente parlando, trasmettere la storicità del luogo e la territorialità del progetto, già diversificato dagli altri per aspetto estetico e soprattutto sonoro.

Line Festival è l’appuntamento più interessante dell’alto vicentino quando si parla di indipendente, che essa riguardi il lato più elettronico o più acustico.

Quando

Venerdì 21 e sabato 22 luglio sono le date prescelte. Gli ingredienti sono sempre quelli e l’elemento fondamentale è rappresentato dalle sonorità indie/alternative, che esse siano prettamente elettroniche o meno.

La nuova identity.

Oltre a questo, uno dei pilastri di questo evento è sicuramente quello che riguarda (come già accennato) la territorialità dell’evento: anche nella scorsa edizione hanno partecipato progetti come Plastic Lungs e Dankalia, di base scledense, oltre ad A new silent corporation (di Thiene) o i più consolidati Mother Island, per citarne alcuni dalla line-up.

E questo per quanto riguarda la parte “nostrana” di Line Festival: difatti va riconosciuta ai fondatori, Simone Dal Pozzolo e Corrado Marzolini, la capacità di essere riusciti ad equilibrare tutta la programmazione con additivi stranieri come Ulrich Schnauss (Germania), Chester Watson (USA), Rival Consoles (UK) e altri ancora.

Un progetto che si rigenera quindi ogni anno con una ricercatezza che in molti altri progetti manca.

Line Festival 2016.

Link dell’evento.

P.S. Resteremo in aggiornamento aspettando la line up ufficiale del festival.

--

--

Isacco Zuffellato
Collettivo Zero

Lavoratore, studente di conservatorio. Progetto per Rosmarino Etichetta Popolare.