Nuove uscite: 8 marzo

Dischi, brani e video appena lanciati

Staff Collettivo Zero
Collettivo Zero
3 min readMar 8, 2019

--

Marialluïsa.

Ogni tanto ci perdiamo. Ma poi torniamo.
Qualche pezzo figo delle ultime settimane che vogliamo sengalarvi.

Foals — Everything not saved will be lost

In questo caso arriviamo giusti nelle tempistiche.

Si tratta del quinto disco dei Foals. In realtà, per essere precisi, stiamo parlando della prima parte di questo lavoro chiamato Everything not saved will be lost, dato che la seconda arriverà in autunno.

Belle sonorità, come sempre.
Il tutto è stato anticipato un mesetto e mezzo fa da Exit e dall’annuncio di un nuovo tour che toccherà pure il bel paese: 16 maggio al Fabrique, Milano.

Ascolta su Spotify

Giorgio Poi — Smog

Anche in questo caso siamo arrivati alla meta puntualmente.

Esce proprio oggi Smog, il nuovo disco di Giorgio Poi. È un lavoro composto da 9 pezzi e annovera tra questi le anticipazioni Stella, Vinavil e Maionese.

Classica struttura contaminatissima e scrittura vicina alle ultime pubblicazione, nel complesso ci lascia alle orecchie un buon ascolto, e sicuramente della malinconia del cantautore italiano.

Ascolta su Spotify

Eugenio in via di gioia — Natura viva

Uscito il 1° marzo, è il terzo album del gruppo formato da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici; 10 brani e uscita per Virgin Records.

Anche in questo caso, formula compositiva nuovamente riproposta ma comunque attraente sia per testi (sempre impegnati) che per musica.

Torneranno in zona Padova il 12 aprile, ma per quella data il sold-out è già realtà.

Ascolta su Spotify

L’ultimodeimieicani — Pensione a 20 anni

L’ultimodeimieicani è un progetto musicale nato a Genova nel 2014 da un’idea di Beniamino Parodi, Rachid Bouchabla e Stefano Pulcini, a cui si sono aggiunti successivamente Lorenzo Olcese e Pietro Bonuzzi.

Nel 2016 sono usciti con un l’EP d’esordio autoprodotto contenente 7 brani chiamato In moto senza casco, che abbiamo già passato sui nostri profili Facebook e Instagram.

Questo brano ci da un assaggio del nuovo EP, presto in arrivo.

Ascolta su Spotify

Marialluïsa — Fred o calor

Non sappiamo chi siano, ma meritano un po’ di attenzione per la cura compositiva ed esecutiva.
Sui social network non ci sono chiare informazioni e la loro pagina ufficiale di Facebook raggiunge poco meno di 100 persone.

Novità fresca, intima, esotica e misteriosa.

Vi segnaliamo anche Paper Castles di Alice Phoebe Lou, Gioventù bruciata di Mahmood, il nuovo EP di Calabi Il cielo in un caffé, il nuovo brano degli Zen Circus Mexican Requiem e Bar Franca di Ziliani.

--

--