Out #9

Daniele Didoni
Collettivo Zero
Published in
2 min readDec 23, 2016
Pioneer Works, centro di ricerca e sperimentazione nella cultura contemporanea

Arriviamo al penultimo Out dell’anno, pensando già alla carica degli album che usciranno i primi mesi del 2017, intanto qui potete ascoltarvi le tre bombette fresche fresche:

1. Bon Iver / Live at Pioneer Works

Pelle d’oca

Più che per la sua recentissima pubblicazione, questa performance live dei Bon Iver va inclusa nel nostro Out #9 per la sua enorme valenza artistica. Non credo serva fare una presentazione per artisti del calibro di Justin Vernon e soci. Prendetevi una bella oretta di emozioni davanti al vostro Hi-Fi o tra le vostre cuffie, questo sciame di suoni vi assorbirà.

2. Edda / Benedicimi

La peggiore malattia che ho è la voglia di te

Uscito lo scorso martedì, Benedicimi è il nuovo singolo di Edda, contenuto nel disco Graziosa utopia, che uscirà il prossimo 24 Febbraio per Woodworm Label. Il cantautore Milanese con il suo progetto solista arriva così al quarto album dal 2009, mantenendo sempre taglienti le sue liriche nonché la sua maniera tradizionale di cantare.

3. Metronomy / Hang Me Out To Dry

I Metronomy ci insegnano che non sempre va a finire bene quando i ricordi si riflettono nei nostri oggetti

Me lo sono fatto scappare la scorsa settimana e lo riprendo tra le mani in questi giorni, Hang Me Out To Dry è il nuovo video della band inglese Metronomy, alle prese con i postumi di Summer 08, il loro ultimo album pubblicato lo scorso Luglio. Protagoniste le superfici, che riflettono tristi ricordi di un amore respinto.

Al prossimo venerdì, per l’ultimo Out dell’anno!

--

--