“You Know Why”, uscito il primo dei bye.tide

Isacco Zuffellato
Collettivo Zero
Published in
2 min readApr 30, 2018
Dal video del singolo.

Sono partiti un po’ in sordina, senza badare troppo a questioni di “hype” in stile vedo non vedo. Hanno mirato ad un prodotto artistico completo e solido che sembra dir molto sulla qualità costruttiva del duo.

Bye.tide è per l’appunto il nome di un duo formato da Francesco Pellegrin e Andrea Zambonini, membri di un progetto immerso nella realtà universitaria di Ferrara.

Il 28 aprile è uscito il loro primo lavoro intitolato You Know Why e fatto conoscere direttamente per mezzo video (anche questo curatissimo nei dettagli e sottotitolato in maniera particolare, come scoprirete poi).

Photography: Lorenzo Marinozzi - Mix/Master: Artiom Costantinov

Nella loro bio non è ancora presente alcuna indicazione sulla nascita e sul futuro sviluppo del gruppo ma il brano fa veramente ben sperare.

Si tratta di un’elettronica dal cuore caldo con una vena di indie rock straniero, un po’ Atoms for Peace e un po’ Moderat forse ma in un contesto sonoro più ampio.

Le atmosfere riverberate riportano a vibrazioni emotive estive ed invernali allo stesso tempo, un agrodolce ben riprotto. Ammetto, ho ascoltato questa traccia più volte.

Mi piace. Ma tutto il resto sono chiacchiere e non resta che avviare il video.

Il singolo è salvabile anticipatamente su anche su Spotify, ma siamo già curiosi di sentire il prossimo lavoro.

Nel frattempo seguiremo attentamente la loro pagina.

--

--

Isacco Zuffellato
Collettivo Zero

Lavoratore, studente di conservatorio. Progetto per Rosmarino Etichetta Popolare.