Nuova app iOS: nuova esperienza d’uso e tutti i nuovi servizi anche su iPhone

Non l’hai ancora scaricata???

Da un paio di giorni è online la nuova versione dell’app iOS di Comuni-Chiamo! In questo aggiornamento abbiamo incluso cambiamenti davvero importanti: una nuova esperienza di navigazione e tutti i nuovi servizi di cui si poteva già usufruire dall’App Android e dalla piattaforma web.

Prima novità. Da ora la tua Home Page è la pagina del tuo Comune in cui oltre a segnalare puoi accedere anche ai servizi di Comuni-Chiamo Connect (se il Comune li ha adottati): consultare mappe geolocalizzate, pagine di informazioni utili, eventi e comunicazioni creati dal Comune che riceverai anche in tempo reale con una notifica push (immagine 1).

E per non perderti nulla, accanto alla pagina comunale c’è la pagina “Aggiornamenti” con il riepilogo, appunto, di tutti gli aggiornamenti inviati dal Comune. (immagine 2)

In basso, invece, trovi la nuova barra del menù in cui:

  • cliccando sul simbolo “Comuni”, visualizzi tutti gli altri Comuni che hanno scelto Comuni-Chiamo e, eventualmente, puoi segnalare in un uno di questi se ti trovassi da quelle parti (immagine 2)
  • cliccando sul simbolo “Segnalazioni”, vedi il riepilogo delle segnalazioni che hai fatto e i relativi aggiornamenti (immagine 2)
  • cliccando sul tasto “Altro”, modifichi le tue impostazioni personali (tra cui il Comune preferito) dalla sezione “Profilo”, la password e il tipo di notifiche push che vuoi ricevere dalla sezione “Impostazioni” (immagine 2)

Tutto chiaro? No? Allora scrivici a supporto@comuni-chiamo.com, saremo felici di aiutarti!


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre storie d’innovazione? Sei curioso di sapere quello che facciamo? Iscriviti alla Newsletter Mensile di Comuni-Chiamo